Madrid, soprattutto negli ultimi anni, si è abituata molto bene con le sue due squadre. L’anno scorso mentre il Real Madrid alzava la Champions League, l’Atletico festeggiava la vittoria dell’Europa League. Ma la nemesi si è abbattuta su ambedue i club, quest’anno entrambe resteranno all’asciutto. È proprio il caso di dirlo: se Sparta piange, Atene non ride. Eppure c’è chi nella capitale spagnola ha esultato per l’eliminazione delle due squadre dalla fase finale della Coppa dei Campioni. Parliamo degli albergatori che già si sfregano le mani in attesa della finale al Wanda Metropolitano (lo stadio dei colchoneros).
Milan Inter derby da record: il Meazza sarà una bolgia. Intanto Icardi…
ATLETICO E REAL MADRID FUORI DALLA CHAMPIONS ERGO MAGGIORE TURISMO
Un anno fa Maurizio Sarri, all’epoca allenatore del Napoli, disse la celebre frase: “abbiamo perso lo scudetto in albergo”. Questa volta lo scudetto non c’entra ma l’albergo sì. Perché secondo una stima del sito merca2.es, l’afflusso di turisti in quei giorni in cui si disputerà la finale di Champions League (1 Giugno 2019), porterà agli albergatori di Madrid un ritorno economico di 50-60 milioni.
I Gunners sfottono Sarri per lo scudetto perso col Napoli e lui sbotta in italiano (VIDEO)
D’altronde, se una delle due o entrambe le squadre avessero giocato la finale (come avvenuto nel 2014) , gli hotel non avrebbero potuto godere del corposo afflusso di stranieri dall’estero. A questo punto supponiamo che la prossima gufata degli hotel sarà verso il Barcellona. Ovviamente, gli albergatori ne hanno approfittato della situazione aumentando “lievemente” il prezzo delle stanze. Si parla di un rincaro del 5000% con stanze extra lusso che possono arrivare addirittura a superare le 10mila euro a notte. D’altronde pur di vedere la propria squadra disputare la finale di Champions non si bada a spese. Per maggior info chiedere ai tifosi della Juve.
Juve Atletico Madrid: il 2 a 0 di CR7 non era gol. Un video lo dimostrerebbe