Momenti di enorme paura in casa Atlètico Madrid, quando durante l’allenamento del martedì l’attaccante francese Moussa Dembele è improvvisamente crollato a terra privo di sensi durante una fase di stretching. Tempestivo l’intervento dei compagni di squadra e dello staff medico che hanno prontamente assistito e cercato di rianimare il 24enne.
- Disavventura per nazionale del Belize, assalita da gruppo armato ad Haiti
- Il Camerun invia la convocazione…a sè stesso: niente Nazionale per Choupo-Moting
- Obi Mikel solleva il coperchio sulla “f****** disgrazia” di Stamford Bridge del 2009
Stava facendo tranquillamente degli esercizi di allungamento dei muscoli della coscia, quando all’improvviso si è accasciato a terra senza più rispondere agli stimoli esterni. Questo quanto accaduto martedì pomeriggio durante l’allenamento pomeridiano dell’Atlètico Madrid a Moussa Dembele, attaccante ex Celtic e Lione che è rimasto a lungo a terra privo di sensi gettando nel panico compagni e staff dei Colchoneros. I compagni di squadra del 24enne sono stati pronti a reagire e hanno assistito l’attaccante prima di chiamare lo staff medico dell’Atlètico. I membri del team medico hanno poi trascorso diversi minuti cercando di rianimare il giocatore. Altri sono invece corsi all’ambulanza a bordo campo per richiedere un paramedico e una barella.
Dembele crolla a terra privo di sensi
Dopo alcuni drammatici minuti di paura, Dembele ha finalmente ripreso conoscenza. Lo staff medico lo ha girato su un fianco e l’ex Lione è addirittura riuscito a lasciare il campo senza assistenza. Il 24enne è poi stato trasportato in ospedale per esami medici specifici che hanno dato esiti rassicuranti specificando che non vi era alcuna preoccupazione “seria”. Secondo quanto trapelato, sembra che l’incidente sia stato causato dalla pressione bassa. La vicenda, che ha riportato alla mente alcuni tragici episodi simili, si è conclusa fortunatamente in maniera positiva. Il giocatore dovrà comunque affrontare alcuni giorni di riposo.