Australia, il Ct le prova tutte per portarlo ai Mondiali, ma lui aspetta l’Italia

calcio08/11/2022 • 13:26
facebookXwhatsapp

Le varie nazionali stanno diramando alla spicciolata le convocazioni per gli imminenti Mondiali in Qatar. Nella giornata di lunedì è arrivata anche la definitiva lista dei 26 dell’Australia, che dopo aver ottenuto la qualificazione attraverso lo spareggio intercontinentale vinto contro il Perù, si prepara a giocare la sua sesta Coppa del Mondo. Il Ct Graham Arnold ha provato fino all’ultimo a convincere anche un giovane talento del campionato italiano, il quale però ha deciso di declinare l’offerta dei Socceroos.

arnold-australia-1024x615

Volpato e il “no” all’Australia

Ci sarebbe potuto essere anche Cristian Volpato ai prossimi Mondiali in Qatar, ma il talento della Roma, utilizzato con buona frequenza da Mourinho in questa prima parte di stagione e già autore di un goal contro il Verona, ha deciso di dire no alla pur allettante offerta del Ct dell’Australia Graham Arnold. Il classe 2003, nato a Camperdown, sobborgo di Sidney, e cresciuto nei Sidney Western, dopo aver giocato con le selezioni Under 19 e Under 20 dell’Italia vuole infatti aspettare la chiamata dei grandi. È stato lo stesso Ct dei Socceroos a spiegarlo a Fox Sports.

volpato-1024x576

Le parole di Arnold

Ci ho parlato tre volte nelle scorse ore, fino alle 11 di sera, e ci avevo già parlato in diverse occasioni“, ha spiegato il Ct dell’Australia. “Gli ho detto che avrebbe fatto parte della lista dei 26 per il Qatar, ma lui voleva prendersi del tempo per pensarci e parlare con le persone che lo consigliano. E alla fine ha declinato l’offerta di giocare i Mondiali con l’Australia. È una decisione sua. Ritiene che in questo momento della sua carriera sia una scelta troppo importante, che ora come ora non ha voluto prendere. E va bene così, ha concluso.

qatar-2022-boicottaggio-francia-1024x576-1

Volpato aspetta l’Italia: sarà stata la scelta giusta?

calcio08/11/2022 • 13:26
facebookXwhatsapp
Tags :Roma

Ultime News