logo

È arrivato Babbo Natale Aguero! Cibo e doni per i bambini di Manchester

calcio19/12/2020 • 16:14
facebookXwhatsapp
aguero-natale

È un momento storico che denominare difficile sarebbe solo utilizzare un blando eufemismo. Difficoltà che si acuiscono in un periodo, quello natalizio, che dovrebbe essere di gioia e felicità, soprattutto per i bambini. Così l’attaccante argentino del Manchester City Sergio Aguero si è trasformato per un giorno in Babbo Natale cercando di regalare un sorriso ai bambini meno fortunati della città.

Un giorno particolare in cui ha svestito i panni di attaccante del Manchester City per indossare invece quelli di Babbo Natale e cercare così di regalare gioia ai bambini meno fortunati della città inglese. El Kun Aguero si è trasformato in Santa Claus. In collaborazione con giocatori, allenatori e staff dei Citizens ha consegnato un totale di ben 5500 doni e oltre 500 pasti di tre portate ai bambini e alle famiglie meno abbienti di Manchester. Il club, nella persona del Kun, ha voluto quindi fare la sua parte alla fine di quello che è stato un anno particolarmente impegnativo per molte famiglie.

I doni di Babbo Natale Aguero e del Manchester City

Aguero e alcuni membri dello staff del Manchester City hanno consegnato di persona i doni di Natale ai bambini nella zona dello stadio Etihad. Il club è da sempre in prima linea quando si tratta di beneficenza. Lo stesso tecnico dei Citizens Pep Guardiola ha fatto una cospicua donazione al Royal Manchester Children’s Hospital permettendogli di acquistare nuove e costose attrezzature. Molti giocatori sono stati inoltre impegnati nel periodo del lockdown in videochiamate con piccoli e grandi tifosi. Il capo esecutivo del club Ferran Soriano ha così commentato: “La nostra priorità era trovare modi per entrare in contatto con coloro che hanno più bisogno. Fargli sapere che la loro squadra di calcio è qu. Grazie ai nostri allenatori, al personale, ai giocatori e al nostro ente di beneficenza, City in the Community, siamo stati in grado di fare la differenza in questo periodo di festa. Per condividere un po’ di magia della città“.

Giulio Piras
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

23/11/2024 • 14:15

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

21/11/2024 • 15:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli