Balotelli, prima un gestaccio nei confronti dei tifosi, poi un durissimo sfogo contro la Federazione Svizzera

calcio07/11/2022 • 15:07
facebookXwhatsapp

L’avventura di Mario Balotelli in Svizzera sembrava aver preso la piega giusta, con l’ex attaccante tra le altre di Inter, Milan e Manchester City autore di 4 goal nelle ultime 5 partite. Nell’ultima partita giocata dal suo Sion sul campo del Basilea però, Super Mario si è reso protagonista in negativo con un gestaccio nei confronti dei tifosi avversari. Non visto da arbitro e Var, il 32enne bresciano ora rischia una bella squalifica. A breve giro di posta poi il centravanti ha lanciato una durissima invettiva contro i vertici del calcio svizzero. Uno sfogo che non è di certo passato inosservato…

mario-balotelli-sion-1024x768

Il gestaccio di Balotelli

Nell’ultima partita il Sion di Mario Balotelli era impegnato sull’ostico campo del Basilea, e più che per il gioco (0-0 il finale), la partita sarà ricordata per il grande nervosismo. Nervosismo che ha coinvolto anche l’attaccante bresciano, il quale, spesso beccato dai tifosi di casa, ha reagito mostrando loro platealmente il dito medio. La scena, che non è stata vista da arbitro e Var, è stata ripresa in un video che con ogni probabilità verrà analizzato dalla Federcalcio Svizzera, con il giocatore che rischia almeno due giornate di squalifica.

View post on X

Lo sfogo social

A mente fredda poi Balotelli sui social si è lasciato andare ad un lungo e durissimo sfogo contro la Federcalcio rossocrociata e la Super League: “Federazione svizzera non so in che genere di mafia sei coinvolta, ma i giocatori come me non sono fieri di giocare in una Lega nella quale ingiustizia, corruzione e incapacità regnano sovrane“, ha scritto in inglese, francese e tedesco. “Il calcio è un lavoro e dobbiamo tutti prenderlo seriamente, arbitri compresi. Non continuerò a rischiare la mia salute in campo senza essere protetto dai falli degli avversari e dalle aggressioni dei tifosi“.

mario-balotelli-1024x683-1

Ma l’attacco non si ferma qui: “Non mi importa assolutamente di quello a cui siete abituati dovete cambiare assolutamente e tutto il mondo deve vedere la maniera vergognosa nella quale si comporta questa Lega. Ho fatto un errore e lo pagherò. La Federazione ha fatto un errore? Pagherà… L’arbitro ha commesso errori? Anche lui deve pagare!“, conclude l’attaccante. La sua avventura al di là delle Alpi sembra aver preso la solita brutta piega…

calcio07/11/2022 • 15:07
facebookXwhatsapp

Ultime News