Barcellona, Coutinho si deve operare: tegola di 20 milioni per il Liverpool

calcio31/12/2020 • 14:53
facebookXwhatsapp

Duro colpo per il Barcellona. Philippe Coutinho si deve operare al ginocchio e dovrà affrontare un lungo periodo di stop. Una vera e propria tegola anche per il Liverpool che ora potrebbe perdere 20 milioni di euro. Philippe Coutinho si è infortunato lo scorso martedì nella gara di Liga tra Barcellona e Eibar. L’attaccante è uscito zoppicante nei minuti di recupero e ora, come conferma il club, dovrà operarsi per una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro: “Dagli esami svolti è emerso che Coutinho ha un infortunio al menisco esterno del ginocchio sinistro. Il trattamento richiede un intervento artroscopico che verrà effettuato nei prossimi giorni”. I blaugrana non fanno sapere quando tornerà in campo, ma l’intervento preoccupa parecchio anche il Liverpool. 

Barcellona, Coutinho si deve operare: tegola di 20 milioni per il Liverpool

I Reds potrebbero infatti perdere 20 milioni di euro. Questo a causa dell’accordo tra il Barcellona e il club del Merseyside. Secondo El Periodico, se Coutinho dovesse giocare 100 gare per i catalani, ​​la squadra spagnola dovrebbe pagare 20 milioni ai campioni della Premier League. Contro l’Eibar, il brasiliano ha raggiunto la sua 90esima presenza, il che significa che mancano solamente 10 gare per far scattare la clausola. L’attaccante ha lottato parecchio per imporsi al Camp Nou e Ronald Koeman sembra gli abbia dato una seconda possibilità per rilanciare la sua carriera, ma Coutinho fatica a riproporre le prestazioni dei suoi cinque anni ad Anfield. Il Barca è ben consapevole della clausola delle 100 partite ed essendo a corto di soldi è disposto ad accettare offerte per il brasiliano.

I Reds quindi potrebbero non vedere mai i loro 20 milioni. Coutinho, nonostante fosse già stato indisponibile per un mese tra la fine di ottobre e la fine di novembre per un infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra, era riuscito a raggiungere la novantesima presenza. Ma con il nuovo stop e la volontà del Barca di far cassa, difficilmente raggiungerà la centesima. 

calcio31/12/2020 • 14:53
facebookXwhatsapp
Tags :Liga

Ultime News