Dalla Spagna, il Barcellona vuole Donnarumma: pronta un’offerta per il mercato estivo

calcio24/01/2022 • 18:04
facebookXwhatsapp

Il Barcellona vuole Donnarumma. Il club catalano è interessato al portiere del Paris Saint-Germain e potrebbe offrire Marc-André ter Stegen in un accordo di scambio in estate.

Il Barcellona vuole Donnarumma: pronta un’offerta per il mercato estivo

I blaugrana, secondo il quotidiano spagnolo Fichajes, stanno elaborando un piano per ingaggiare l’estremo difensore italiano durante la prossima finestra di mercato estiva. Donnarumma è passato al PSG a parametro zero a giugno dopo aver lasciato il Milan e ora il Barça vorrebbe strapparlo al club francese.

donnarumma-e-keylor-navas-al-psg-2

Il nome di Gigio, prima del suo passaggio al Paris Saint-Germain, era già stato accostato al club catalano e ora sembra che la dirigenza stia davvero monitorando la situazione. Il Barcellona, sempre secondo Fichajes, è disposto a proporre anche Ter Stegen alla società francese. Il tedesco, che è diventato titolare nella stagione 2016-17 dopo la partenza di Claudio Bravo, nell’ultimo periodo è stato molto criticato per le sue prestazioni.

gettyimages-1058324558-1024x666-1-2

Il club potrebbe ora cercare di sfruttarlo inserendolo in un potenziale accordo per avere Donnarumma. Il Barcellona accarezza quindi l’idea di mandare il 29enne a Parigi, ma anche il Bayern Monaco è interessato al tedesco. I bavaresi sono alla ricerca di un possibile sostituto per Manuel Neuer, considerato che il contratto del 35enne scadrà nell’estate del 2023.

Nel frattempo il Barça porta avanti i suoi piani per tentare di portare Donnarumma al Camp Nou. L’estremo difensore italiano in Catalogna avrebbe un ruolo di primo piano, a differenza che in Francia. Il 22enne, che ha firmato un contratto quinquennale dopo il suo trasferimento al Parc des Princes, condivide il ruolo da titolare con Keylor Navas. Il tecnico Mauricio Pochettino non ha ancora scelto tra i due, una situazione che infastidisce il portiere italiano, come ammesso qualche mese fa a TNT Sports: “Non influisce sulle mie prestazioni, ma mi infastidisce. Non è facile perché sono abituato a essere sempre la prima scelta, e stare in panchina fa male. Sono sicuro che la situazione si risolverà da sola, però”.

calcio24/01/2022 • 18:04
facebookXwhatsapp

Ultime News