logo

Benatia compra Tv per un villaggio povero, volevano seguire la Coppa d’Africa

calcio02/07/2019 • 10:29
facebookXwhatsapp
nintchdbpict000410186307-scaled

Il calcio è di tutti ma purtroppo, spesso, non accessibile a tutti. È il caso, ad esempio, di un villaggio in Marocco in cui gli abitanti sognavano di poter vedere la Coppa d’Africa, ma non avevano un televisore per poterlo fare. Fino a che non è intervenuto Benatia.

LEGGI ANCHE: Proposta indecente per l’arbitro Fernanda Colombo: incontrare “clienti” per 1600 euro

La Coppa d’Africa è iniziata ormai da dieci giorni. Il Marocco, con la vittoria di ieri, è arrivato agli ottavi come prima del suo girone e ora è in attesa di sapere chi dovrà affrontare. Una gioia per tutto il Paese del Nordafrica, che considera la nazionale una cosa serissima. 

LEGGI ANCHE: Colombia, Tesillo minacciato di morte dopo il rigore sbagliato con il Cile

C’era chi, però, pur volendo seguire i propri idoli non poteva, perché troppo povero. Un villaggio del Marocco, come racconta Sportbible, era infatti totalmente sprovvisto di un televisore. I ragazzini, quando potevano, si riunivano in grandi gruppi e seguivano le partite dallo schermo di un cellulare. 

I bambini del villaggio

Il portale di calcio marocchino, Soccer212, ha reso pubblica questa storia spiegando come fosse importante per queste persone poter seguire i match. È stata così organizzata una campagna benefica affinché si potesse acquistare uno schermo e l’abbonamento alla Pay Tv per il villaggio. 

I ragazzi riuniti davanti alla Tv

La notizia della raccolta fondi si è diffusa velocemente fino ad arrivare all’orecchio di Mehdi Benatia. Il capitano della nazionale marocchina ha deciso così di far annullare il fundraising e, insieme ad altri giocatori, mettere mano al portafoglio. Hanno così potuto far recapitare al villaggio una Tv e l’allaccio alla Pay Tv che detiene i diritti televisivi della competizione. 

“Quando si guarda qualcosa del genere, si può solo sperare di poter restituire, dare via tutto. Questo è per voi, ragazzi miei! Faremo di tutto per rendervi felici”.

Parola di Benatia.

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli