Bendtner si confessa: ecco come evitava lezioni all’accademia dell’Arsenal

calcio02/11/2019 • 10:52
facebookXwhatsapp

Nicklas Bendtner si confessa e rivela, nella sua autobiografia, di essersi nascosto nei bagni delle donne per evitare le lezioni all’accademia dell’Arsenal. L’attaccante danese è arrivato a Londra nel 2004, a soli 16 anni. Vista la giovane età, oltre agli allenamenti, doveva dedicarsi anche alla scuola. Due volte alla settimana, il martedì e il giovedì, Lord Bendtner doveva frequentare le lezioni nell’accademia dei Gunners. Ma si sa, Nicklas è sì un grande calciatore ma nel corso degli anni si è reso più volte protagonista anche di episodi fuori dagli schemi. Come dimenticare la rissa con l’allora compagno di squadra Emmanuel Adebayor o, durante il periodo alla Juventus, quando fu trovato in stato di ebbrezza a Copenaghen mentre guidava contromano, o ancora l’arresto, sempre in patria, per aver rotto la mascella ad un tassista.

LEGGI ANCHE: Club utilizza un’immagine di Pornhub per vendere più biglietti: polemiche

Bendtner si confessa: ecco come evitava le lezioni

Ora il danese, come riporta il The Sun, ha raccolto tutte le sue avventure calcistiche, e non, in un’autobiografia, intitolata “Both sides”, che contiene naturalmente episodi singolari. Lord Bendtner racconta il suo rapporto con le lezioni dell’accademia dei Gunners, o meglio, di come facesse a saltarle.

LEGGI ANCHE: Xhaka chiede scusa e si sfoga: “Minacce e insulti anche a mia figlia”

“Il martedì e il giovedì avevamo lezione, era come tornare a scuola. C’erano diverse materie, come la gestione della stampa e gestione finanziaria. Pensavo di aver finito di studiare e odiavo farlo, ancora di più di quando ero in Danimarca. Un giorno salto di proposito la lezione, nascondendomi nel bagno delle donne e da lì sento che tutti urlano come pazzi perché non mi trovano. Quando Liam Brady (il capo dell’Accademia) viene da me nella sala mensa più tardi, mi afferra e mi dice: ‘Cosa ti passa per la testa, giovanotto? Dove sei stato?’. Aveva sentito da qualcuno che mi ero nascosto sotto un tavolo. Gli ho risposto con la coscienza a posto: ‘Davvero, signor Brady, non ero nascosto sotto un tavolo. Questa è solo una grande incomprensione’”.

E come dare torto al giovane Lord Nicklas Bendtner, in fondo non era sotto un tavolo, ma nel bagno delle signore. 

LEGGI ANCHE: Inghilterra, punta dieci sterline sul 9-0 del Leicester: super vincita

calcio02/11/2019 • 10:52
facebookXwhatsapp
Tags :Arsenal

Ultime News