logo

Boca Juniors, Benedetto calcia in orbita il rigore decisivo in Libertadores, e il Corinthians lo sfotte (VIDEO)

calcio06/07/2022 • 13:48
facebookXwhatsapp
benedetto-boca-juniors

Serata amara, anzi amarissima per il Boca Juniors, sconfitto ai rigori dal Corinthians alla Bombonera nella decisiva sfida di ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores. Protagonista in negativo del match è stato l’attaccante Dario Benedetto, il quale ha sbagliato ben due penalty: il primo durante il primo tempo, il secondo, in maniera decisamente eclatante, nella serie conclusiva dei calci di rigore. E per lui oltre al danno la beffa: il club brasiliano ha infatti pensato bene di sfotterlo un po’ sui social…

Benedetto tradisce il Boca Juniors

Dopo lo 0-0 della gara d’andata alla Neo Quimica Arena di San Paolo, Boca Juniors e Corinthians si sono giocati alla Bombonera un posto nei quarti di finale di Copa Libertadores. A spuntarla sono stati i brasiliani, vincitori ai calci di rigore dopo che la partita si era chiusa con un pareggio a reti bianche. Serata più che negativa per Dario Benedetto, attaccante degli Xeinezes visto in Europa con le maglia di Olympique Marsiglia ed Elche: il 32enne ha infatti calciato sul palo un rigore assegnato alla mezz’ora del primo tempo, ma soprattutto ha mandato alle stelle quello che avrebbe potuto portare i suoi tra le prime 8 del Sudamerica, in una serie finita poi ad oltranza.

Il Corinthians ringrazia

A rendere ancora più amara la serataccia di Benedetto, uscito in lacrime dall’iconico stadio di Buenos Aires, ci hanno pensato quei simpaticoni del Corinthians. Al termine del match infatti sul proprio account Twitter ufficiale il club paulista ha pubblicato un’immagine di un tesserino finto con foto e dati dell’attaccante del Boca Juniors: una tessera di socio dei brasiliani. Sopra il post un semplice “GRACIAS!“, per rendere ancor più evidente la loro gratitudine nei confronti del classe ’90.

Peggio di cos’, per Benedetto, non poteva proprio andare…

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli