Serataccia per Benzema e il suo Real Madrid, usciti sconfitti dal Camp Nou dicendo praticamente addio alla vittoria della Liga. Le merengues possono recriminare per il gol dell’1-2 annullato ma nel complesso il Barcellona ha meritato la vittoria. Il day after è sempre quello più difficile e la stampa spagnola non risparmia nessuno: per il francese fioccano le pagelle insufficienti.
Zero in pagella
Novanta minuti non sono bastati a Karim Benzema per lasciare il segno nella partita delle partite. Il francese ha giocato al di sotto delle sue potenzialità e non ha inciso per niente nel corso della gara. La stampa spagnola non lo ha risparmiato e addirittura il quotidiano As gli ha dato zero in pagella: “Nove palle perse, zero giocate. Invisibile, non fa niente, non riceve palla e non riesce a trovare la zampata in area“.
“Non è lo stesso giocatore che ha vinto il Pallone d’oro”
Continuando a leggere la pagella di Benzema, lo stesso quotidiano spera che possa tornare ai livelli che gli ha permesso di vincere il Pallone d’oro: “È a mille leghe di distanza da quel giocatore che ha vinto quel trofeo. Ora è lento e senza ritmo ma se il Real Madrid riuscisse a ritrovarlo allora avrà un tesoro in squadra“.