Karim Benzema ha vissuto una stagione da protagonista con il Real Madrid. Dopo Liga e Champions League, l’attaccante francese ha dichiarato in un’intervista di essere pronto per la Nazionale Francese e ha confessato il segreto dietro alla sua esplosione.
Benzema a lezione da Ronaldo
Karim The Dream. Una stagione da sogno è quella che ha vissuto Karim Benzema a Madrid quest’anno. L’attaccante francese, con 44 gol e 15 assist, si è rivelato l’arma letale dei Blancos ed è stato protagonista assoluto della cavalcata Champions che ha portato il Real a vincere il suo quattordicesimo trofeo, il quinto per Karim.
Nei nove anni al fianco di Ronaldo, in uno dei tridenti più prolifici di tutti i tempi del Real Madrid, Benzema non ha ricevuto il giusto riconoscimento per il suo lavoro e ora, senza la stella portoghese, il suo talento è esploso. Ai microfoni di Onze Mondial, il 34enne ha però confessato di aver imparato molto osservando, appunto, Cristiano Ronaldo.
Ha detto Benzema: “Quando ho visto quello che ha fatto, ho cercato di concentrarmi sui suoi movimenti: i dribbling, le rifiniture, i passaggi, la gestione della palla, ho analizzato tutto di lui. Ma devo dire che è impossibile ottenere la stessa cosa”.
Karim ha poi concluso sottolineando quelli che sono i suoi nuovi obiettivi: “Ho ancora tante cose in testa. Voglio vincere più titoli, più Champions League. E con la Nazionale, i Mondiali. Questo è tutto ciò che ho come sogno. L’opportunità di alzare il trofeo dei campioni del mondo sarebbe il massimo per me. Vincere la Coppa del Mondo sarebbe la realizzazione del sogno principale. Prendere il trofeo con la Nazionale è un’emozione incredibile. Quindi, ovviamente, miro a quel titolo. Sarebbe il traguardo più alto che si può raggiungere con la nazionale e faremo del nostro meglio per raggiungere questo obiettivo”.