Chhetri, il bomber indiano che fa più gol di Messi ma guadagna “solo” 275 mila euro

calcio08/06/2021 • 12:42
facebookXwhatsapp

L’India registra la prima vittoria nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022. Vittoria, che ha un solo nome: Sunil Chhetri. Il 36enne, nella gara contro il Bangladesh a Doha, ha segnato una doppietta regalando il successo alla nazionale indiana. Con i suoi due gol, però, acciuffa anche un altro importantissimo traguardo. Il bomber indiano raggiunge quota 74 reti internazionali e supera Lionel Messi, diventando il secondo miglior marcatore internazionale attivo, dietro solo a Cristiano Ronaldo, che con il Portogallo ha collezionato 103 reti. Chhetri, con la sua doppietta, ha scalato anche la classifica dei marcatori internazionali maschili di tutti i tempi ed è ora all’undicesimo posto. L’attaccante argentino, con l’Albiceleste, è fermo invece al 72esimo gol, l’ultimo dei quali segnato contro il Cile nei giorni scorsi. Ma chi è il bomber Sunil Chhetri?

Chhetri, il bomber indiano che fa più gol di Messi ma guadagna solo 275 mila euro

Il suo nome non vi dirà molto. Il giocatore infatti non è conosciuto a livello internazionale, ma in India è una vera e propria istituzione. Sunil è il capitano della selezione indiana nonché primatista di presenze e reti. Il 36enne gioca nel Bengaluru, club che milita nella massima serie di calcio del paese, la Indian Super League, ed è stato eletto calciatore indiano dell’anno dalla federcalcio per ben cinque volte. Più gol di Lionel Messi, ma stipendio non paragonabile. Il salario di Chhetri è ben lontano da quello del campione argentino, ma anche da quello di Cristiano Ronaldo. Sunil guadagna infatti ‘solamente’ 275 mila euro a stagione.  

L’attaccante ha già annunciato che non ha alcuna intenzione di smettere e l’obiettivo è giocare ancora a lungo per la sua nazionale: “Amo giocare a calcio, non mi ritirerò tanto presto. Ho giocato 15 anni per il mio Paese, vorrei arrivare a 20”. Orgoglioso e fiero del campione anche il presidente della Federcalcio indiana, che lo elogia su Twitter: “Il nostro capitano Sunil Chhetri aggiunge un’altra medaglia, ha superato Lionel Messi e diventa il secondo miglior marcatore internazionale attivo con 74 gol”. L’India affronterà nei prossimi giorni l’Afghanistan e Chhetri proverà sicuramente ad incrementare i suoi numeri. Lionel Messi è avvisato.  

calcio08/06/2021 • 12:42
facebookXwhatsapp

Ultime News