logo

Borussia Dortmund: Dario Scuderi si ritira a 21 anni, ma entrerà in società

calcio04/07/2019 • 09:58
facebookXwhatsapp
qgjahbfk0o2oesxmhfjn

Il suo infortunio aveva colpito tutti, non solo tifosi ma anche grandi stelle del calcio, come Totti e Iniesta. Parliamo di Dario Scuderi che, dopo quasi tre anni da quel 14 settembre 2016 e a soli 21 anni, ha preso una delle decisioni più difficili nella vita di una calciatore: appendere le scarpette al chiodo.

LEGGI ANCHE: Brasile, Marcelo rifiuta l’alcoltest: multa e patente ritirata per 1 anno

Scuderi, siciliano, giocava nel Borussia Dortmund ed era uno dei talenti più interessanti del settore giovanile, tanto da essere stato convocato per il ritiro della Prima squadra. Durante un match di Youth League è costretto a lasciare il campo per un infortunio al ginocchio. Fin da subito si è capito che fosse grave ma, sicuramente, l’allora diciottenne mai avrebbe pensato che quello fosse l’inizio della fine. Rottura del crociato, del menisco e dei legamenti, con problemi di circolazione del sangue, questo il referto.

LEGGI ANCHE: Zè Roberto su Neymar: “Se continua così smetterà di giocare prima dei 30 anni”

Inizia un lungo calvario, diversi interventi chirurgici, fino al rischio di amputazione della gamba. Il suo sogno di tornare a giocare a calcio sembra infrangersi e diversi campioni come Totti, Iniesta e Neymar cominciano a mandargli messaggi di incoraggiamento.

Il messaggio del Borussia Dortmund

Dopo due stagioni di completa inattività Dario comincia ad allenarsi, senza mai essere schierato nelle partite. Il rischio di una ricaduta è troppo grande e, come ha spiegato a Ruhr Nachrichten, ha cominciato a ragionare sul futuro. Il 30 giugno, giorno della scadenza del suo contratto, ha deciso di ritirarsi definitivamente

LEGGI ANCHE: Proposta indecente per l’arbitro Fernanda Colombo: incontrare “clienti” per 1600 euro

Il Borussia però non lo abbandonerà, ha proposto a Scuderi di cominciare il corso di allenatore all’interno della scuola calcio della società, così da poter iniziare una nuova carriera nel club giallonero.

Alessandra Cangialosi
Tags :GERMANIABUNDESLIGA

LEGGI ANCHE

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

22/11/2024 • 13:25

Theate rosso di rabbia: "Chiedo scusa a tutti". Il motivo

Theate rosso di rabbia: "Chiedo scusa a tutti". Il motivo

31/10/2024 • 18:34

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli