logo

Brasile, da giornalista a calciatore: la strana storia di Lucas Strabko

calcio08/04/2021 • 15:10
facebookXwhatsapp
cartolouco

Diventare calciatore è il sogno di una grandissima percentuale di bambini ed adolescenti. Questa percentuale aumenta in maniera esponenziale in Brasile, una delle patrie storiche del calcio. Arrivare a giocare nei maggiori campionati del paese, in stadi come il Maracanà, il Mineirão, il Castelao, è una delle massime aspirazioni di tanti giovani brasiliani. Ma non solo loro. Anche un 26enne che di professione fa il giornalista e lo youtuber infatti, ha nel cuore la chimera di calcare i più prestigiosi prati verdi del paese sudamericano. È la storia di Lucas Strabko, in arte Cartolouco, che ha da poco firmato un contratto per il Resende, squadra partecipante al Campeonato Carioca.

Lucas Strabko, 26 anni è un nuovo giocatore del Resende, formazione del Campeonato Carioca, il campionato di calcio dello Stato di Rio de Janeiro. Fin qui nulla di strano o di nuovo, se non fosse che Strabko, conosciuto nel paese sudamericano anche come Cartolouco, di professione fa il giornalista e lo youtuber, ed è anche un ex concorrente di reality. Ha infatti preso parte alla dodicesima edizione di ‘A Fazenda’, show trasmesso sulla rete verdeoro Record Tv. Nel Campeonato Carioca giocano molte tra le più prestigiose squadre del Brasile: Botafogo, Flamengo, Fluminense e Vasco da Gama.

Il giornalista calciatore del Brasile

Il giornalista e youtuber del Brasile ha ovviamente firmato un regolare contratto da calciatore con il Resende. “La sensazione di aver firmato col Resende è stata una delle più strane della mia vita“, ha detto Cartolouco a IG Esportes. Poi ha aggiunto: “Oggi sono un calciatore professionista. Il club mi ha accolto in maniera meravigliosa. Sono diventato amico di tutti i giocatori, ragazzi sensazionali, grandi lavoratori. I ragazzi danno la vita per il Resende. Purtroppo non siamo messi bene in classifica, anche se ci stiamo riprendendo. Combatteremo per rimanere nel Campeonato Carioca“, ha concluso. Come ogni bella storia che si rispetti, anche una nota stonata: proprio dopo aver giocato contro il Flamengo, Cartolouco è risultato positivo al Covid-19.

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli