show_search

Brighton, De Zerbi ancora a secco di vittorie stoppa le critiche: “Ho vissuto 5 giorni di guerra, figurarsi se…”

calcio19/10/2022 • 14:14
facebookXwhatsapp
de-zerbi-brighton-nottingham

Roberto De Zerbi, nonostante una prestazione dominante del suo Brighton nel match infrasettimanale contro il Nottingham Forrest, non è ancora riuscito a trovare la vittoria dal suo approdo in Premier League. Martedì sera solo 0-0 all’Amex Stadium, nonostante la mole di gioco creata e i 19 tiri verso lo specchio della porta avversaria. I tifosi dei Seagulls dopo il fischio finale hanno fischiato la squadra, ma l’ex tecnico di Sassuolo e Shakthar ha prontamente rispedito al mittente le critiche in conferenza stampa.

De Zerbi zittisce le critiche

Da quando è arrivato al Brighton in sostituzione di Graham Potter passato al Chelsea, Roberto De Zerbi non è ancora riuscito ad ottenere i tre punti, con due pareggi e due sconfitte nelle quattro partite disputate. Martedì sera, nella sfida casalinga contro il Nottingham Forrest, la sua squadra ha ben figurato dominando il match con un eloquente 70% di possesso palla e ben 19 occasioni create senza però riuscire a sfondare. La traversa e un prodigio del portiere avversario Henderson a tempo scaduto hanno impedito ai Seagulls di ottenere la vittoria e al tecnico italiano la prima gioia inglese. E i tifosi hanno cominciato a storcere il naso…

roberto-de-zerbi-1024x576

Le parole del tecnico

Fischi e critiche prontamente stoppate dal tecnico bresciano, che in conferenza stampa, pur ammettendo la carenza in zona goal dei suoi ne ha difeso la prestazione: “La prestazione della squadra mi è piaciuta, ma mi dispiace per il risultato. Ho detto le stesse parole ai giocatori, gli ho detto ‘grazie’ perché hanno giocato una partita fantastica. OK, dobbiamo migliorare negli ultimi 25 metri e lavoreremo su questo“, ha aggiunto, “ma non posso rimproverare nulla ai miei“. Poi la risposta ai detrattori: “Sono rimasto cinque giorni in mezzo alla guerra, figurarsi se ho paura del calcio…“.

de-zerbi-brighton-1024x576-2
Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli