show_search

Cagliari, la rivolta web dei tifosi per la mancata espulsione di Ronaldo

calcio15/03/2021 • 12:30
facebookXwhatsapp
ronaldo-cragno

Cristiano Ronaldo è stato, nel bene e nel male, il grande protagonista della sfida di domenica tra Cagliari e Juventus. Nel bene, ovviamente, perchè la gara è stata vinta dai bianconeri proprio grazie ad una tripletta dell’asso portoghese; nel male, perchè un suo ruvido intervento sul volto del portiere dei rossoblu Cragno è stato sanzionato solo con il cartellino giallo dall’arbitro Calvarese. L’episodio ha scatenato l’ira del presidente Giulini e di tanti tifosi sardi che hanno dato vita ad una originale protesta via social.

I tifosi della Juventus gli avevano chiesto di riscattarsi dopo le opache prove di Champions League contro il Porto e prontamente il riscatto di Cristiano Ronaldo è arrivato. Una tripletta in appena 32 minuti nella trasferta dei bianconeri in casa del Cagliari e partita archiviata già a fine primo tempo. Nella sontuosa prova del fenomeno portoghese però, anche un episodio controverso che avrebbe potuto cambiare il corso della partita. Al 14esimo minuto, sul risultato di 0-1, CR7 ha colpito violentemente al volto il portiere dei rossoblu Cragno, che ha riportato un taglio ed è rimasto a terra per alcuni secondi. Intervento molto pericoloso quello del 5 volte Pallone d’Oro, a gamba tesa sull’estremo difensore in uscita. Un fallo che è stato valutato da giallo dall’arbitro Calvarese, che non si è avvalso nemmeno dell’aiuto del Var. Il presidente degli isolani Giulini e i tifosi cagliaritani non l’hanno presa affatto bene.

La rivolta dei tifosi del Cagliari per la non-espulsione di Ronaldo

La mancata espulsione di Ronaldo ha fatto imbestialire il presidente Giulini e scatenato la rivolta dei tifosi del Cagliari. “Il fallo su Cragno era da rosso, lo dice il regolamento“, ha sentenziato il numero uno rossoblu al termine del match, mentre i tifosi stanno dando vita ad un’originale protesta web. Centinaia di foto postate con il piede di Ronaldo sul viso di Cragno accompagnate da vibranti proteste. Così i tifosi sardi hanno reagito, in rete, a quella che ritengono un’ingiustizia. Ingiustizia che secondo loro ha cambiato il corso della sfida della Sardegna Arena. Intanto, il portiere rossoblù si sottoporrà oggi a ulteriori accertamenti sulla ferita che ha riportato al viso.

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli