logo

Calcio e Coronavirus, in Inghilterra verso una svolta storica

calcio09/03/2020 • 15:42
facebookXwhatsapp
pub-calcio

Il mondo del Calcio sta facendo i conti con lo spauracchio Coronavirus. Dalle porte chiuse alla sospensione dei campionati, dall’annullamento delle partite allo stop alle trasferte dei tifosi, sono tanti i provvedimenti che governi politici e del calcio stanno prendendo per tentare di arginare l’emergenza. Dopo l’Italia, anche il resto d’Europa comincia a fare i conti con il virus e si iniziano a studiare le eventuali contromosse.

CORONAVIRUS IN INGHILTERRA, NIENTE CALCIO NEI PUB?

Sembra solo una questione di tempo e il problema Coronavirus raggiungerà anche l’Inghilterra, la patria del calcio. Ai giocatori e agli arbitri è già stata vietata la tradizionale stretta di mano pre-partita e l’opzione porte chiuse sembra sempre meno evitabile. Ma la svolta storica potrebbe arrivare fuori dagli stadi, nei luoghi simbolo dello spirito e della cultura britannica: i pub. Da sempre tipici ed esemplari luoghi di aggregazione tutta anglosassone, uno dei must dei pub inglesi è la trasmissione in diretta delle partite di Premier League e delle coppe europee. Eventi che riuniscono miriadi di tifosi incollandoli agli schermi tra una pinta di birra e l’altra. Ma lo spauracchio Coronavirus sta per interrompere questa tradizione tutta british. Oltremanica sta infatti prendendo sempre più corpo l’ipotesi di non trasmettere più le partite in televisione nei pub. Funzionari e ufficiali delle forze dell’ordine sono consapevoli che con la chiusura degli stadi i tifosi si riverserebbero nelle tipiche birrerie inglesi, creando un rischio molto più potente di diffusione del virus.

PARTITE IN CHIARO?

Intanto c’è chi comincia a chiedere la trasmissione in chiaro delle partite di calcio (si, anche in Italia ci hanno provato, senza successo ndr), e di bloccare il segnale televisivo nei pub. La situazione è in continuo divenire e cambia rapidamente da un momento all’altro e non c’è alcun modo di prevedere cosa accadrà. Dallo stadio, ai pub, alle proprie case il passo sarà breve. Ma, probabilmente, necessario.

Giulio Piras
Tags :INGHILTERRATVPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Mia Khalifa e Julian Alvarez? La showgirl lo friendzona con un tweet che è pura poesia (FOTO)

Mia Khalifa e Julian Alvarez? La showgirl lo friendzona con un tweet che è pura poesia (FOTO)

24/11/2024 • 06:56

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli