Questa sera, a San Siro, di scena la sfida tra Milan e Salernitana, valida per la 26esima giornata di Serie A. I rossoneri sono reduci dal pareggio di Londra contro il Tottenham che è valso la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Un obiettivo che in casa rossonera mancava da 11 anni e, in merito allo spessore internazionale del club, è intervenuto il patron Gerry Cardinale.
Cardinale sul calcio
Nei giorni scorsi, Gerry Cardinale ha preso parte all’evento “Sloan Sports Analytics Conference”, presso il MIT, e ha detto la sua sul mondo del calcio e sulle ambizioni del club rossonero: “Per molto tempo non sono stato interessato al calcio, la mia è una passione recente, il primo investimento è stato il Tolosa partendo solo dai dati. Quindi con Fenway Group (società che ha quote all’interno del Liverpool) abbiamo alzato il livello e infine siamo arrivati al Milan”.
Capitolo Milan
Nel corso dell’intervista, il patron rossonero è intervenuto in merito allo spessore internazionale del Milan: “Si tratta di uno dei brand più importanti del calcio europeo e oltretutto è il secondo club con più Champions dopo il Real Madrid, questa è una cosa che non sapevo. Il Milan merita di stare al tavolo delle grandi d’Europa e l’obiettivo è di riportarlo a quei livelli. Il tutto va gestito con disciplina finanziaria senza, però, sacrificare le prestazioni”.