logo

Calciatore australiano fa coming out: è il primo professionista a farlo pubblicamente

calcio27/10/2021 • 11:47
facebookXwhatsapp
josh-cavallo-coming-out

Il calciatore professionista australiano 21enne difensore dell’Adelaide United Josh Cavallo, ha dichiarato pubblicamente di essere gay. Con il suo coming out Cavallo diventa il primo professionista del mondo del calcio a dichiararsi omosessuale in maniera pubblica durante il suo periodo di attività.

Cavallo fa coming out

Josh Cavallo è un difensore di 21 anni che milita nell’Adelaide United, squadra della A-League australiana. Il ragazzo ha annunciato pubblicamente di essere omosessuale in un lungo post pubblicato sui social media. “C’è qualcosa di personale che devo condividere con tutti: sono un calciatore e sono gay“, ha detto Cavallo nel video ampiamente condiviso sui social. “Mi vergognavo di non essere mai stato in grado di fare ciò che amo ed essere gay“, ha spiegato. “Tutto quello che voglio fare è giocare a calcio ed essere trattato allo stesso modo. Sono stanco di cercare di esibirmi al meglio delle tue capacità e di vivere questa doppia vita. È estenuante. È qualcosa che non voglio che nessuno provi“.

Fare coming out con i miei cari, i miei colleghi, i miei amici, i miei compagni, i miei allenatori è stato incredibile“, ha proseguito Cavallo. “La risposta e il supporto che ho ricevuto sono immensi, tanto da pensare ‘Perché ho nascosto questo fardello per così tanto?’“. Il giocatore ha scelto di fare la sua dichiarazione nel tentativo di “ispirare e mostrare alla gente che va bene essere se stessi e giocare a calcio”. Poi ha concluso con un augurio: “Come calciatore gay, so che ci sono altri giocatori che vivono in silenzio. Voglio aiutare a cambiare questo, per dimostrare che tutti sono i benvenuti nel gioco del calcio e meritano il diritto di essere sè stessi“.

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli