Il Chelsea esonera l’allenatore Graham Potter dopo soli sette mesi sulla panchina dei Blues. Il club sarebbe pronto a chiamare il tedesco Julian Nagelsmann, da poco esonerato dal Bayern Monaco.
Il Chelsea scarica Potter
Per Graham Potter si conclude un’avventura infelice sulla panchina del Chelsea. Chiamato a sostituire Tuchel, dopo una grande stagione con il Brighton, erano molte le aspettative sull’allenatore inglese. Aspettative non mantenute visto l’undicesimo posto del Chelsea in Premier League. Potter non è riuscito a gestire al meglio i nuovi arrivi di un mercato molto ricco che ha portato nella rosa dei londinesi Mudryk, Enzo Fernandez, Joao Felix e Aubameyang.
Attraverso una nota ufficiale i Blues hanno annunciato che Bruno Saltor si occuperà della squadra come allenatore ad interim, in attesa di trovare un sostituto per il futuro. Potter costa caro alle casse dei Blues, in quanto il suo contratto è valido fino al 2027. Se non troverà altra squadra nel frattempo resterà a libro paga Chelsea per altri quattro anni abbondanti con un ingaggio da oltre 11 milioni di euro a stagione.
Il nuovo nome per la panchina Blues
Julian Nagelsmann è in cima alla lista dei candidati per la panchina. Dopo l’esonero inaspettato dal Bayern Monaco, che ha scelto al suo posto proprio l’ex allenatore del Chelsea Thomas Tuchel, il giovane allenatore tedesco sarebbe pronto ad andare in Inghilterra.