In casa Chelsea c’è una maglia maledetta, che nessun giocatore vuole toccare. Thomas Tuchel ha rivelato che nessuno dei Blues vuole la maglia numero 9 del club e che i suoi ragazzi hanno davvero paura di indossare quel numero. I calciatori, infatti, pensano che sia maledetto.
Chelsea, Tuchel rivela: “Maglia numero 9 maledetta”
La maglia numero 9 è solitamente tra le più ambite in qualsiasi club, ma ci sono anche casi in cui tutti hanno un po’ timore a indossare quel numero. La maledizione del numero 9 che, fino a poco tempo fa, sembrava aleggiare in casa Milan sembra sia presente anche a Stamford Bridge. Negli ultimi 18 anni chiunque abbia scelto quel numero al Chelsea non ha di certo impressionato per le sue prestazioni, anzi. E Romelu Lukaku è solamente la vittima più recente.
A Tuchel, prima dello scontro con l’Everton, è stato chiesto come mai nessuno dei suoi giocatori ha toccato il numero nove e il tedesco ha dato una risposta molto onesta: “È maledetto, è maledetto, la gente mi dice che è maledetto. Non c’era una grande richiesta per il numero nove. Sorprendentemente, nessuno vuole toccarlo. Tutti quelli che sono qui più a lungo di me mi dicono, ‘ah, sai, aveva il nove e non ha segnato e anche quello aveva il nove e non ha segnato’. Quindi ora siamo in un momento in cui nessuno vuole toccare il numero nove. Io sono scaramantico, posso capire perché i giocatori magari non lo toccano e hanno altre preferenze“.
Il Chelsea, quest’estate, ha accolto Raheem Sterling, Kalidou Koulibaly e Marc Cucurella nella propria rosa e nessuno dei tre ha scelto il nove. Anche i giovanissimi Conor Gallagher e Armando Broja, che hanno trascorso la scorsa stagione in prestito, hanno scelto altri numeri.
Il numero più prezioso allo Stamford Bridge
Tra i nomi, che in questi 18 anni hanno tentato di rompere la maledizione del nove, ci sono: Mateja Kezman, Hernan Crespo, Fernando Torres, Falcao, Alvaro Morata e Gonzalo Higuain.
Il numero più prezioso allo Stamford Bridge non è comunque il 9, ma il 26. John Terry ha indossato quella maglia durante i suoi 19 anni di carriera con i Blues. L’ex capitano è uno dei più grandi giocatori di sempre della storia del Chelsea. Il 26, dopo il suo addio nel 2017, non è stato più toccato, almeno fino ad ora. Koulibaly infatti, nelle scorse settimane, lo ha preso. Il difensore centrale ha contattato personalmente Terry per chiedere il permesso.