Mancano 9 giornate alla fine della stagione e impazza il toto scudetto: chi sarà la squadra a cucirsi il tricolore sul petto? Il portale di studio dati Five Thirty Eight della nota emittente televisiva statunitense ABC News, attraverso un algoritmo ha calcolato la classifica finale della serie A 2021/2022, con tanto di previsioni sulle squadre che si qualificheranno in Champions, Europa League, Conference e persino i club che retrocederanno.
Chi vince lo scudetto?
Five Thirty Eight non ha dubbi e punta sull’Inter come vincitrice dello scudetto 2021/2022. Secondo l’algoritmo, gli uomini di Simone Inzaghi non steccheranno più neanche un partita, vincendole tutte e portandosi a casa persino il derby d’Italia contro la Juventus del 3 aprile.
Secondo posto per il Milan, attualmente primo in classifica, che pagherà lo scotto della sconfitta all’Olimpico il 24 aprile contro la Lazio. Sul gradino più basso del podio salirà il Napoli che potrà consolarsi con la qualificazione in Champions League e di essere arrivato sopra gli eterni rivali bianconeri. Proprio la Juventus, secondo l’algoritmo, sarà la squadra ad occupare l’ultima casella disponibile per la qualificazione in Champions League nella prossima stagione.
Europa League per Atalanta e Lazio, mentre per la Conference League sarà lotta a due tra Roma e Fiorentina. Tutto dipenderà dal derby della Capitale di domenica, coi giallorossi leggermente favoriti. Ma la variabile impazzita della stracittadina romana, non dà certezze neanche all’algoritmo stelle e strisce. Mentre nello scontro diretto la viola dovrebbe avere la meglio nel match al Franchi dell’8 maggio. Per la lotta salvezza nessuna sorpresa con Venezia, Genoa e Salernitana retrocesse in serie B. Sono giustificati gesti apotropaici da parte di tutti i tifosi che non siano interisti.