La celebre FA Cup riesce sempre a regalare storie romantiche di calcio. È successo anche questo sabato, con la Cenerentola Chorley, squadra di metà classifica della National League North, che ha sconfitto il Derby County di Wayne Rooney qualificandosi così ai sedicesimi di finale della competizione. Grandi festeggiamenti negli spogliatoi del piccolo club, con i giocatori che si sono cimentati in una “superba” prova canora.
- Ozil e l’Arsenal trattano la rescissione: il futuro del tedesco è già scritto
- Il “solito” Domenech: uscita infelice su Maradona in conferenza stampa
- Botta e risposta tra Bergomi e Del Piero in diretta tv. Lo zio: “Più mi attaccate più mi date ragione”
Grazie ai goal degli sconosciuti Hall e Calveley il piccolo Chorley è riuscito nell’impresa di battere il Derby County guidato da Wayne Rooney in una storica gara dei 32esimi di finale di FA Cup. Un risultato pazzesco, considerando che il club del Lancashire milita nella sesta lega del calcio inglese, mentre il Derby fa la spola da anni tra Championship e Premier League. C’è da dire però che il più blasonato club aveva ben 11 debuttanti in campo e un’età media della squadra al di sotto dei 19 anni, e questo a causa di molti contagi da Coronavirus, Rimane comunque il risultato e l’impresa del Chorley, che negli spogliatoi ha dato vita a grandi festeggiamenti.
Il Chorley canta Adele dopo la vittoria in FA Cup
Dopo la storica vittoria i giocatori del Chorley hanno dato il via alla festa negli spogliatoi. Un video pubblicato dal club sul proprio profilo Twitter mostra tutta la squadra cantare a squarciagola “Someone like you“, famosa canzone della cantante inglese Adele. La performance in realtà, tra stonature e urlacci a squarciagola, non è stata proprio delle migliori, ma su questo si può decisamente soprassedere. Adesso il piccolo club di sesta serie sarà presente nelle urne dei sorteggi che andranno in scena lunedì. Per cercare di continuare una di quelle favole calcistiche che solo la FA Cup inglese può regalare…