show_search

Cile, Bravo compra nuove case a 4 famiglie rimaste senza, causa incendi

calcio02/08/2019 • 13:38
facebookXwhatsapp
claudio-bravo

Claudio Bravo compra delle nuove case per quattro famiglie sfollate a causa degli incendi che hanno devastato il Cile.

Bravo di nome e di fatto, è proprio il caso di dirlo. Parliamo del portiere del Manchester City e della nazionale cilena, Claudio Bravo, che si è reso di protagonista di un gesto da vero campione.

LEGGI ANCHE: Robben si dà al nuoto: parteciperà alla Groningen Swim Challenge

Il Cile, suo Paese, è stato devastato dagli incendi nei primi mesi del 2017. Il fuoco ha raso al suolo oltre un milione di acri e distrutto più di 1.000 edifici. Una delle città più colpite fu quella di Santa Olga, a circa 330 miglia a sud della capitale Santiago. 

Bravo compra quattro case per aiutare delle famiglie rimaste senza

Claudio Bravo, anche se lontano da casa, controllava costantemente le notizie riguardanti gli incendi, finché non si è imbattuto nell’intervista del piccolo Camilo. Il bambino, di 9 anni e di Santa Olga, diceva che il suo più grande sogno sarebbe stato ricevere la maglietta proprio di Bravo.

LEGGI ANCHE: Puyol: “Il Real mi ha cercato 2 volte, ma ero già nel club migliore al mondo”

Il giocatore l’ha contattato comunicando che gli avrebbe spedito la famosa maglia, ma non solo. Ha deciso di aggiungere un piccolo extra al regalo desiderato,  un extra abbastanza speciale: una nuova casa. L’estremo difensore non si è fermato lì, non ha comprato infatti una nuova abitazione solo al piccolo, ma anche ad altre tre famiglie rimaste senza un tetto, sempre a causa degli incendi. 

LEGGI ANCHE: Fort William, vince per la prima volta dopo 840 giorni e 73 match

La storia è emersa solamente in questi giorni perché Miguel Millanguir, nonno di Camilo, ha raccontato al quotidiano cileno La Cuarta dell’atto commovente del giocatore. Finora nessuno, al di fuori delle famiglie, era a conoscenza del gesto di Bravo.

La moglie dell’estremo difensore, Carla Pardo, e i quattro figli hanno persino visitato la zona colpita dagli incendi e hanno parlato con Camilo e con le famiglie del loro terribile calvario. Bravo ha poi invitato il bambino e suo padre a una partita della nazionale. 

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli