logo

Guerra in Ucraina, la Cina oscura la Premier League in tv

calcio04/03/2022 • 18:48
facebookXwhatsapp
cina-oscura-la-premier

L’emittente televisiva che detiene i diritti tv per la trasmissione della Premier League in Cina ha annunciato che questo fine settimana non trasmetterà le partite del massimo campionato inglese. Ufficialmente iQiyi Sports non ha motivato la decisione, ma con ogni probabilità la scelta è dovuta alle iniziative di solidarietà a favore dell’Ucraina annunciate dalla Premier. A rivelare la notizia è stata la Bbc.

La Cina oscura la Premier League

La Premier League non sarà trasmessa in Cina nel prossimo weekend. Alla base della decisione, presumibilmente, l’annuncio delle iniziative messe in piedi dalla Lega Inglese in occasione delle gare in programma in questo fine settimana: tutti i 20 capitani delle squadre del massimo campionato indosseranno fasce giallo e blu, colori dell’Ucraina; prima del calcio d’inizio di ogni partita, dopo un minuto di riflessione, i tifosi saranno invitati ad unirsi ad iniziative in favore del paese colpito dall’invasione russa; infine gli schermi degli stadi mostreranno la frase “Football Stands Together” sullo sfondo dei colori giallo e blu della bandiera ucraina.

Cina oscura la Premier League

Del resto il campionato inglese aveva già espresso un’aperta condannaverso le azioni della Russia“, schierandosi apertamente al fianco dell’Ucraina. E la serie di iniziative in programma per il weekend evidentemente non sono condivise nè tanto meno apprezzate dal governo di Pechino, che ha così deciso di boicottare la Premier, senza però come già accennato fornire una spiegazione ufficiale. Un boicottaggio che però sembra, secondo la Bbc, mostrare quanto sia ancora saldo il legame Russia-Cina.

Cina oscura la Premier League
Giulio Piras
Tags :PREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Svolta Juric: rescinde con la Roma e vola in Premier League

Svolta Juric: rescinde con la Roma e vola in Premier League

20/12/2024 • 14:28

Huijsen sull'addio alla Juve: "Io non volevo andarmene, ma Thiago Motta e la dirigenza..."

Huijsen sull'addio alla Juve: "Io non volevo andarmene, ma Thiago Motta e la dirigenza..."

20/12/2024 • 14:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli