logo

City Football Group vicino all’acquisto di un nuovo club e no, non è il Palermo…per ora

calcio15/06/2022 • 13:37
facebookXwhatsapp
city-3

Il City Football Group è vicinissimo all’acquisto di un nuovo club ma no, non è il Palermo calcio, almeno per ora. Le voci circolano ormai dallo scorso febbraio, la holding company avrebbe avviato le trattative per l’acquisizione di una squadra brasiliana, il Bahia. Il CFG, come rivelato nei mesi scorsi, avrebbe dovuto completare l’acquisizione del club con sede a Salvador sborsando circa 104 milioni di sterline in tre fasi separate. 

City Football Group vicino all’acquisto del Bahia

Ad aprile, prima che fosse presentata un’offerta ufficiale al consiglio d’amministrazione del club, i tabloid inglesi hanno rivelato che il presidente del Bahia Guilherme Bellintani era in Inghilterra per discutere dei dettagli dell’accordo. Ora, ci sono nuovi sviluppi: la tanto attesa acquisizione è stata quasi finalizzata.

Secondo un rapporto del giornalista Andre Hernan, ripreso da Sport Witness, il City Football Group è finalmente pronto a completare l’acquisto del Bahia. Entrambe le parti considerano l’accordo chiuso, e nessuna delle parti crede che ci sia alcuna possibilità che l’acquisto “fallisca”. Il giornalista rivela che i funzionari del club e della holding company dovrebbero incontrarsi a breve a Salvador per garantire che ogni requisito rimanente sia completato. 

Holding a un passo anche dal Palermo calcio

Inoltre, Hernan riferisce che il contratto per completare l’acquisto è già pronto e mancano solo le firme. L’incontro dovrebbe avvenire entro i prossimi dieci giorni. La squadra brasiliana prevede di utilizzare le nuove risorse per riqualificare le proprie strutture, prima di passare a nuovi acquisti. Il City Football Group ha grandi progetti per la società brasiliana e prevede di renderla una delle sei più grandi squadre del Brasile. Il Bahia diventerebbe l’undicesima squadra di calcio della holding.

Presto, però, i club del City Football Group potrebbero essere 12. La società, infatti, ha manifestato il proprio interesse per il Palermo calcio, fresco di promozione in Serie B. Secondo indiscrezioni, anche in questo caso, la firma sarebbe imminente. Mansour non è l’unico imprenditore interessato al club siciliano. Recentemente James Pallotta, ex patron della Roma, aveva espresso il  desiderio di rientrare nel mondo del calcio italiano proprio con il Palermo. Per ora, però, c’è il massimo riserbo. 

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli