logo

La piccata risposta di Conte a Klopp: “Cerca solo alibi, pensi al suo Liverpool…”

calcio10/05/2022 • 14:36
facebookXwhatsapp
conte-a-klopp

Il pareggio tra Liverpool e Tottenham che ha indirizzato quasi definitivamente il titolo di Premier League verso il Manchester City di Guardiola continua a far chiacchierare. Nel dopopartita il tecnico dei Reds Jurgen Klopp aveva criticato il collega Antonio Conte per il suo gioco difensivista, salvo poi correggere il tiro e scusarsi con l’allenatore italiano. Ma le insinuazioni del tedesco, sebbene arrivate a caldo dopo la delusione dell’1-1, non sono affatto piaciute all’italiano, il quale ha deciso di rispondere a modo suo…

Conte a Klopp: “Pensa al Liverpool”

Se pensi al tuo avversario vuol dire che vuoi trovare una scusa, un alibi, perché qualcosa non è andato“. Risponde così l’allenatore del Tottenham Antonio Conte alle critiche mossegli da Jurgen Klopp riguardo le sue tattiche di gioco “difensiviste” dopo il pareggio per 1-1 di sabato ad Anfield. Gli Spurs hanno avuto poco più di un terzo del possesso palla, spingendo Klopp a dire: “Non mi piace questo tipo di calcio“.

La risposta di Conte a Klopp

Il tecnico leccese rincara la dose: “Dopo la partita contro il Liverpool, i miei giocatori erano delusi perché hanno sentito la possibilità di vincere. Abbiamo analizzato la partita il giorno dopo e se c’era una squadra che meritava di vincere era il Tottenham e non il Liverpool. Klopp ha capito di aver guadagnato un punto, non di averne persi due. Allo stesso tempo, penso che Jurgen sia una persona intelligente ed era chiaro che era un po’ frustrato dopo la partita. Per un top coach, è importante imparare che dopo una partita è importante concentrarsi sulla propria squadra e non sull’avversario…”, ha concluso Conte con la sua stoccata.

La risposta di Conte a Klopp

Questione chiusa?

Giulio Piras
Tags :LIVERPOOLTOTTENHAM

LEGGI ANCHE

Dragusin torna in Italia a gennaio? L'agente: "Ecco come stanno le cose"

Dragusin torna in Italia a gennaio? L'agente: "Ecco come stanno le cose"

19/11/2024 • 14:25

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

15/11/2024 • 14:43

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli