Antonio Conte ha rescisso il suo contratto con il Tottenham concludendo la sue seconda avventura in Premier League. Dall’Inghilterra si apprende del tradimento dello spogliatoio nell’ultimo periodo.
Conte tradito dallo spogliatoio
Diversi i motivi che hanno portato Antonio Conte alla scelta di lasciare il Tottenham a stagione in corso. Il principale sarebbe la rottura con società e giocatori dopo le sue dichiarazioni in conferenza stampa. I giocatori avrebbero smesso di seguirlo da tempo, stanchi delle sue tattiche e del suo atteggiamento. Come riporta The Athletic, lo spogliatoio lo ha addirittura definito “tossico” e “marcio”.
Il vice di Conte, Cristian Stellini, rimarrà al Tottenham come primo allenatore fino alla scadenza del suo contratto il prossimo 30 giugno, supportato dall’assistente Ryan Mason. A loro il compito di provare a salvare la stagione mantenendo l’attuale piazzamento nelle prime quattro posizioni che vale la qualificazione alla prossima Champions League.
Il messaggio d’addio
Il tecnico salentino ha pubblicato nelle scorse ore il messaggio d’addio agli Spurs e ai suoi tifosi direttamente dal proprio profilo Instagram. Il post: “Il calcio è passione. Vorrei ringraziare profondamente tutti gli Spurs che hanno apprezzato e condiviso la mia passione e il mio modo intenso di vivere il calcio come allenatore. Un pensiero speciale ai fans che mi hanno sempre mostrato sostegno e apprezzamento, è stato indimenticabile sentirli cantare il mio nome. Il nostro viaggio insieme è terminato, vi auguro tutto il meglio per il futuro”.