logo

“Non lo chiamerei nemmeno se fosse Messi!”, Il Ct del Marocco attacca Ziyech

calcio05/02/2022 • 16:23
facebookXwhatsapp
ct-del-marocco-attacca-ziyech

La Coppa d’Africa 2022 è ormai arrivata al suo epilogo, con Senegal ed Egitto che si giocheranno domenica l’ambito trofeo continentale. La corsa del Marocco si è invece fermata ai quarti di finale proprio per mano dell’ Egitto di Salah, e per il Ct Halilhodžić è già tempo di bilanci. In alcune dichiarazioni riportate da As, il tecnico slavo è tornato sulla questione Ziyech, escluso dalle convocazioni per questioni disciplinari, sferrando l’ennesimo attacco nei confronti del trequartista del Chelsea.

Il Ct del Marocco attacca Ziyech

Lasciare a casa il giocatore più rappresentativo della nazione in una competizione importante e sentita come la Coppa d’Africa è un rischio enorme, ma spesso le qualità tecniche contano molto meno di quelle morali e comportamentali. Ed il Ct del Marocco Vahid Halilhodžić è convinto che lasciare a casa Hakim Ziyech sia stata la scelta giusta: “Non posso chiamare un giocatore come Ziyech, neanche se fosse Leo Messi. Può rovinare l’ambiente del gruppo“, ha ribadito il selezionatore dopo l’eliminazione dei suoi dal torneo.

Il Ct del Marocco attacca Ziyech

Resta da capire se il talento esploso nell’Ajax potrà far parte della rosa per i prossimi Mondiali in Qatar (il Marocco deve giocare lo spareggio contro la Repubblica Democratica del Congo). Riguardo questa eventualità però, Halilhodžić sembra avere già le idee molto chiare: “Ho un gruppo, un collettivo, e voglio mantenerlo. L’ho già perdonato due volte, la terza è troppo. Non è una decisione semplice per me, ma dovete rispettarla. Non faccio marcia indietro“.

Il Ct del Marocco attacca Ziyech

Porte chiuse per l’esterno del Chelsea? Probabilmente sì, ma nel calcio come nella vita, mai dire mai…

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli