Se da un lato i tifosi bianconeri saranno felici delle dichiarazioni del loro ex capitano, dall’altro staranno facendo gesti apotropaici per quelle dello Special One. Del Piero e Mourinho hanno previsto la vittoria della Champions League da parte della Juventus. Il portoghese è convinto che la Vecchia Signora già in questa stagione possa contendersi la coppa col Barcellona. Invece Pinturicchio è fiducioso che se non sarà quest’anno sarà il prossimo.
Kean il 2° marcatore più giovane italiano. Il primo? Bruno Nicolè…
DEL PIERO E MOURINHO PUNTANO SULLA VECCHIA SIGNORA
“Sarà dura, ma la Juve è candidata alla Champions League sin dall’inizio – ha spiegato Del Piero a Sky Sport -. Hanno costruito una squadra molto forte a cui hanno aggiunto Cristiano. La vittoria con l’Atletico? Non è stata una grande sorpresa per persone come me che sanno cosa sia la Juventus. Conosciamo il club, la sua mentalità, i giocatori: ti puoi aspettare di tutto. Non è stato facile, ma hanno fatto una partita perfetta. Hanno avuto successo in situazioni concrete e l’Atletico è scomparso durante il gioco”.
E se la Juve dovesse perderla anche quest’anno? Del Piero è sereno: “Non vincerla non sarebbe un fallimento, è una parola troppo grande che non userei. Il progetto è vincerla con Cristiano: ha firmato per alcune stagioni, se ci riesci subito è meglio. Le finali perse in passato? Si parla di momenti diversi, la Juve non era favorita. Raggiungere la finale è già di per sé un risultato importante, ma prima o poi vinceranno nuovamente la Champions League. Questa Juventus sta facendo la storia“.
La Serie A si trasferisce in Cina? Forse in futuro… ma occhio alla Tim Cup
Dai tempi del triplete con l’Inter, Mourinho è sempre stato il rivale numero uno della Juventus. Non a caso la mano all’orecchio dopo la vittoria di Novembre del Manchester United allo Stadium fece infuriare (e non poco i tifosi bianconeri). Ma al di là del personaggio, a volte sopra le righe, anche lo Special One ammette la forza della Vecchia Signora: “La Juventus e il Barcellona sono due grandi candidate per questa Champions League , ma ci sono anche le squadre inglesi, l’Ajax e il Porto. Tutti parlano di Ronaldo e Messi, ma io preferisco parlare di Juventus e Barcellona. Il mondo si concentra di più sulle individualità, ma io sarò sempre un allenatore di calcio e il calcio continua ad essere uno sport di squadra. Juve e Barça, però, hanno esperienza, talento e un giocatore speciale a testa. Normalmente, dove ci sono questi giocatori speciali, le squadre finiscono per diventare le migliori”. E voi che dite? Mou era sincero o l’ha gufata?
Dall’Inghilterra: “La Juve non vincerà la Champions”. Lo dice un algoritmo…