logo

L’altra faccia del derby del Merseyside: Anfield vandalizzato, tifoso Everton ferito

calcio25/04/2022 • 10:05
facebookXwhatsapp
liverpool-everton-1

Il Liverpool vince il derby del Merseyside e batte l’Everton per 2-0. I Red, a cinque giornate dal termine della Premier League, rimangono così a -1 dal Manchester City ma inguaiano i rivali cittadini che ora rischiano la retrocessione. La partita è stata decisa nella ripresa grazie alle firme di Robertson e di Origi.

Liverpool-Everton, tensioni in campo e sui social

Sette i cartellini gialli estratti dall’arbitro Stuart Atwell, che a volte ha lottato per controllare l’irascibile partita di Anfield. La tensione tra i due club, però, si è diffusa anche sugli spalti e sui social. Scambio di accuse, infatti, tra le due tifoserie: i tifosi Toffees accusano gli ultras rivali di aver colpito un ragazzo con una bottiglia di vetro rotta; i sostenitori Reds ribattono accusando gli avversari di aver vandalizzato la sezione ospiti dello stadio.

L’altra faccia del derby del Merseyside. In campo il Liverpool conquista i tre punti e sogna il titolo, mentre l’Everton subisce l’ennesima sconfitta e rischia seriamente di retrocedere. Sui social, invece, i tifosi si accusano a vicenda di danni a cose e persone.

Le accuse dei tifosi

I sostenitori della squadra di Lampard hanno diffuso la foto di un ragazzo ferito, sanguinante al volto. I tifosi Toffees sostengono che il giovane sia stato colpito da una bottiglia rotta lanciata dagli ultras del Liverpool. I fan Reds rispondono mostrando le immagini della sezione ospiti di Anfield. Schermi TV distrutti, servizi igienici vandalizzati, pannelli e cavi strappati dal tetto. Accuse sul web, non confermate al momento dai club o dalla polizia del Merseyside. 

Il Liverpool tornerà in campo mercoledì contro il Villarreal per le semifinali di Champions League e poi nel weekend contro il Newcastle in Premier. L’Everton, che al momento è terzultimo e a due punti dal Burnley che ha giocato però una partita in più, tornerà in campo domenica contro il Chelsea al Goodison Park. Frank Lampard, che ha perso tutte e sette le sue partite in trasferta come allenatore Toffees, deve centrare la vittoria per sperare nella salvezza.

Alessandra Cangialosi
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Il Real non vuole perdere tempo: Alexander-Arnold già a gennaio?

Il Real non vuole perdere tempo: Alexander-Arnold già a gennaio?

19/10/2024 • 09:43

Real Madrid pigliatutto, pronto lo "scippo" al Liverpool: Alexander-Arnold

Real Madrid pigliatutto, pronto lo "scippo" al Liverpool: Alexander-Arnold

17/10/2024 • 14:51

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli