logo

Bufera Donnarumma, durissime critiche dai media dopo la papera contro il Bayern

calcio15/02/2023 • 17:37
facebookXwhatsapp
donnarumma-psg-4

Momento estremamente delicato in casa Psg: appena 7 punti nelle ultime 5 giornate di Ligue 1. Un bilancio deludente, frutto delle vittorie contro Montpellier e Tolosa e delle sconfitte di Rennes e Monaco, nel mezzo il pari casalingo contro il Reims. Quindi, nella serata di ieri, i campioni di Francia in carica sono usciti sconfitti dalla sfida del Parco dei Principi contro il Bayern Monaco, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il match è stato deciso dal gol di Kingslely Coman al 53′ con l’evidente complicità di Gianluigi Donnarumma, bersagliato duramente dai media transalpini.

La papera di Donnarumma contro il Bayern Monaco

Le critiche dei media

All’indomani della sconfitta del Psg contro i bavaresi, Donnarumma è finito nel mirino dei tifosi – che l’hanno duramente attaccato sui social – e della stampa francese per il chiaro errore sul gol di Coman. In questo senso, i media hanno valutato con voti bassissimi la prestazione dell’ex Milan e, nella fattispecie, spicca il 4 de L’Equipe: “Non doveva commettere un errore del genere in questa partita, ma lo ha fatto lasciandosi sfilare la palla sotto la pancia quando ce l’aveva tra le mani”.

“Donnarumma non all’altezza”

In questo contesto, anche Le Figaro ha giudicato insufficiente la prova del classe ’99, valutato con un 5 in pagella: Non è stato all’altezza, non garantisce quella tranquillità che ci si aspetta da lui in partite così importanti”. Quindi il 5.5 del periodico So Foot: “Poco reattivo sul gol, ci mette troppo ad andare giù sul tiro di Coman”. Insomma, una bufera mediatica che il portiere italiano proverà a lasciarsi alle spalle facendo quello che gli riesce meglio, stupire a suon di parate.

Riccardo Russo
Tags :PSG

LEGGI ANCHE

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

20/12/2024 • 18:11

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

18/12/2024 • 15:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli