x

Edy Reja “spodesta” Zeman: ritorno in panchina a 77 anni

calcio03/03/2023 • 14:34
facebookXwhatsapp

È di pochi giorni fa la notizia del ritorno in panchina di Zdenek Zeman, che all’età di 75 anni ha deciso di tornare a guidare il Pescara ora in Serie C. Il “record” di anzianità per il boemo è però durato decisamente poco, dato che Edy Reja, ex tecnico tra la altre di Napoli, Lazio e Nazionale Albanese, ha accettato alla veneranda età di 77 anni. La sfida che attende il longevo mister goriziano non sarà delle più semplici, anche se dalla sua parte ha il fatto che per recarsi a lavoro dovrà solo…varcare il confine.

Edy Reja torna in panchina

È durato molto poco il periodo sabbatico del tecnico friulano, dopo la scadenza a Dicembre del contratto che lo legava alla Federazione Albanese. Reja ha infatti deciso di rimettersi in gioco firmando un contratto con l’ND Gorica, squadra slovena attualmente ultima in classifica. L’obiettivo è trovare una salvezza che al momento sembra davvero poco probabile (-4 dal terzultimo posto). Del suo staff faranno parte l’ex difensore della Juventus Sergio Porrini nel ruolo di vice ed il professor Febbrari come preparatore atletico. Dopo quello di Zeman dunque, un altro grande ritorno di un altro grande “vecchio”.

edy-reja-1024x576

Una carriera infinita

L’ND Gorica sarà la 25esima squadra ad avere come allenatore il 77enne di Gorizia, la cui carriera in panchina è iniziata nell’ormai lontano 1979 con i dilettanti del Molinella. la svolta arrivò con il Pescara, dove dopo aver allenato i giovani della Primavera ebbe la grande chance della prima squadra. Da quel momento Reja non si è più fermato, vincendo 3 campionati di Serie B e riuscendo poi a portare il Napoli dalla Serie C alla A e alla qualificazione in Europa League. Poi Hajduk Spalato, Lazio e Atalanta, fino a diventare Ct dell’Albania, che ha guidato per 4 anni. Specialista in salvezze, il decano degli allenatori avrà ora davanti a sè una sfida proibitiva. Riuscirà nell’ennesimo miracolo?

mister-edy-reja-1024x576
calcio03/03/2023 • 14:34
facebookXwhatsapp

Ultime News