show_search

Milan, dopo Leao e Maignan arriva anche Botman dalla Francia? Ma l’Equipe getta ombre: “Elliott controlla anche il Lille?”

calcio15/04/2022 • 09:48
facebookXwhatsapp
elliot-controlla-il-lille

Due anni fa il Milan ha acquistato Rafael Leao dal Lille, mentre l’estate scorsa dal club francese è arrivato Mike Maignan. Il rapporto tra i due club è ottimo, tant’è che da settimane i rossoneri trattano anche Renato Sanches e Sven Botman. Con quest’ultimo c’è già un accordo sul contratto ma non è ancora stata raggiunta l’intesa con il Lille. Tuttavia, l’Equipe parla dell’influenza che Elliot avrebbe sul club francese, tanto da favorirne le trattative di mercato.

maignan-e-leao-presi-dal-lille-1024x576
Leao e Maignan arrivati entrambi al Milan dal Lille

L’Uega indaga sul fondo Elliot e i legami con il Lille

Gli affari di mercato (anche se al momento se ne sono concretizzati soltanto due) hanno acceso un campanello d’allarme in casa Uefa che, stando a quanto riporta il noto quotidiano l’Equipe, avrebbe aperto un’indagine sul fondo Elliot per capirne la correlazione con il Lille. Il fondo americano infatti è uno dei maggiori creditori di Merlyn Partners, fondo proprietario del LOSC. Elliott eserciterebbe indirettamente il suo potere decisionale sul club francese pur non avendo alcuna quota della società“, scrive il giornale transalpino.

paul-elliott-singer-1024x682
Paul Elliott Singer fondatore e partner del fondo Elliott Management Corporation

Il 18 dicembre 2020 il Lille è passato dalle mani di Gérard Lopez al fondo Elliott prima che tutte le azioni venissero poi trasferite a Merlyn Partners SCSp. Tuttavia, secondo l’Equipe, Elliott avrebbe ancora voce sulle scelte importanti del club francese. Rumors che sicuramente non aiutano l’ambiente rossonero focalizzato sull’obiettivo scudetto. Sarà compito di Stefano Pioli estraniare la squadra da distrazioni esterne.

Fabrizio Piepoli
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli