Emiliano Martinez fresco di vittoria della Copa America parla del successo ottenuto con l’Argentina e di come si sente a giocare con Lionel Messi. La formazione di Scaloni, al Maracanã di Rio de Janeiro, ha conquistato il suo primo titolo dopo 28 anni. Grazie a un gol di Di Maria infatti, l’Albiceleste batte il Brasile e conquista la Copa America, che mancava dal 1993.
La Pulce riesce quindi a conquistare, finalmente, il suo primo titolo con la maglia della Nazionale. Con lui, in questa grande impresa, anche Emiliano Martinez portiere dell’Aston Villa e dell’Argentina. Il 28enne sta vivendo un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Fino a pochi giorni fa, come racconta lui stesso in una lunga intervista a Diario Olè, era solamente uno sconosciuto. Adesso invece lo riconoscono tutti: “Trenta giorni fa camminavo per strada e nessuno mi riconosceva. Vincere una Copa America non è cosa da tutti i giorni, soprattutto se capita in Brasile”.
Emiliano Martinez: “Giocando con Messi sono diventato Super Saiyan”
Vincere la Copa America non è cosa da tutti i giorni e il percorso fino alla finale non è stato affatto semplice, né per lui né per i compagni: “Ne parlavo con i miei compagni, è qualcosa che difficilmente potrà ripetersi. È stato molto difficile. Dormivamo male, prendevamo dei medicinali per dormire”. Alla fine però sono riusciti a conquistare il titolo, e sono riusciti a conquistarlo in Brasile, una cosa per niente semplice.
Ma com’è giocare con Messi? Emiliano Martinez nutre grande stima e ammirazione per il suo capitano. Grazie a lui, l’estremo difensore cerca di dare sempre di più ad ogni gara. Per descrivere il loro rapporto si lascia poi andare a un paragone piuttosto originale: “Avete presente Dragon Ball? Io sono Vegeta, e giocando insieme a lui sono diventato Super Saiyan”.
Il Super Saiyan Emiliano Martinez sogna ora di incontrare gli Azzurri, neo campioni d’Europa: “Mi piacerebbe. Vorrei questa partita. I campioni d’Europa contro i campioni del Sudamerica, sarebbe incredibile. Molte persone dicono che l’Europeo è il miglior torneo, come la Coppa del Mondo, e che le migliori squadre giocano in Europa. Eppure molti dei migliori calciatori giocano in Sudamerica”.