logo

Pochettino, gli esoneri ti fanno… ricco: dopo il Tottenham anche il Psg costretto a coprire d’oro il tecnico

calcio12/06/2022 • 12:36
facebookXwhatsapp
pochettino-9

Sembra proprio che Mauricio Pochettino potrebbe vivere tranquillamente solo con i soldi ricavati dai suoi esoneri. Già perchè l’allenatore argentino ogniqualvolta viene sollevato da un incarico di allenatore, viene letteralmente ricoperto d’oro dalle società che decidono di licenziarlo. Lo ha fatto il Tottenham, e tra poco tempo lo farà anche il Paris Saint Germain, se le insistenti voci di un suo allontanamento dalla panchina dovessero essere confermate. I parigini infatti staccheranno un corposo assegno intestato al tecnico nato a Murphy, provincia di Santa Fe.

La buonuscita di Pochettino

Ormai manca solo l’ufficialità, ma con ogni probabilità Mauricio Pochettino non resterà sulla panchina del Paris Saint Germain per la stagione 2022/2023. Dopo appena un anno e mezzo dal suo arrivo a Parigi, l’allenatore argentino verrà dunque sollevato dall’incarico, con la dirigenza dei transalpini pronta all’ennesima rivoluzione. Non sarà però un divorzio indolore, dato che Al-Khelaïfi e soci saranno costretti a versare nelle tasche del loro ormai ex tecnico una discreta somma, anche se inferiore a quanti fu costretto a versarne il Tottenham nel Novermbre 2019.

Due esoneri da 40 milioni

Quasi tre anni fa, secondo quanto riportò ai tempi la stampa britannica, dopo l’esonero gli Spurs dovettero garantire a Pochettino una buonuscita monstre da circa 25 milioni di euro. Andrà meglio, si fa per dire, al Psg, che per liberarsi dell’allenatore argentino, secondo quanto riportato da L’Equipe, dovrà staccare un assegno di “appena” 15 milioni di euro. Due esoneri da 40 milioni di euro totali in meno di 3 anni dunque. Sarà per questo che Poch non sembra mai troppo turbato quando viene licenziato…

Giulio Piras
Tags :PSG

LEGGI ANCHE

Skriniar, niente Italia: a breve la firma col nuovo club grazie...a due ex compagni

Skriniar, niente Italia: a breve la firma col nuovo club grazie...a due ex compagni

30/12/2024 • 12:11

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

20/12/2024 • 18:11

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli