Il Manchester United ritrova il sorriso espugnando il Goodison Park. La formazione di Ole Gunnar Solskjaer vince 1-3 contro l’Everton grazie alla doppietta di Bruno Fernandes e alla prima rete in Premier League di Edinson Cavani. Una giornata da dimenticare per il club di Liverpool che perde così la sua terza gara consecutiva. I tifosi Toffee, nonostante il risultato, ringraziano comunque uno dei protagonisti del match. No, non un giocatore dell’Everton ma uno dello United: Marcus Rashford. Un ringraziamento per il gol più importante dell’attaccante. Non si parla di calcio in questo caso, ma di solidarietà. Il 23enne ha avviato una campagna per combattere la povertà alimentare infantile e i fan Toffee hanno voluto ringraziare il giocatore proprio per questo.
- Southampton primo in Premier League, trolla Donald Trump su Twitter
- Isco mente sulla sua dieta vegana? La compagna Sara sbotta sui social
- Georgina, leonessa in Spagna: sorprende tutti a Mask Singer (VIDEO)
Everton perde, ma i tifosi ringraziano Rashford per il suo gol più importante
In un angolo dello stadio è stato esposto un poster con l’immagine dell’attaccante e un messaggio ben preciso: “Grazie per aver difeso i nostri figli che avevano bisogno di una voce, qui nel Merseyside e in tutto il paese”. L’Everton è stato poi battuto ma il ringraziamento a Rashford rimane. Ciò che sta facendo il 23enne per i bambini britannici va oltre ai colori o ai risultati sportivi. Subito dopo il match l’attaccante ha ricevuto anche una bellissima notizia. Il giocatore dello United ha infatti avuto una conversazione con il primo ministro Boris Johnson proprio sulla sua campagna. Il governo ha annunciato un programma di sovvenzioni invernali di 170 milioni di sterline, nei prossimi quattro mesi, per aiutare le famiglie a basso reddito e in difficoltà a causa del Covid-19.
Ad annunciare la notizia è lo stesso giocatore su Twitter, che ha dichiarato di essere “sopraffatto dall’orgoglio” per il progresso della sua campagna: “Dopo la partita di oggi, ho avuto una buona conversazione con il primo ministro per comprendere meglio il piano proposto, e accolgo con grande favore le misure che sono state intraprese per combattere la povertà alimentare dei bambini nel Regno Unito. C’è ancora molto altro da fare e la mia preoccupazione immediata sono i circa 1,7 milioni di bambini che perdono i pasti scolastici gratuiti, le ferie e i voucher Healthy Start perché il loro reddito familiare non è abbastanza basso. Non voglio che nessun bambino passi quello che ho passato io e che nessun genitore provi quello che ha vissuto mia madre”. Un passo importante, sicuramente il gol più bello dell’attaccante.