show_search

La teoria del complotto di Evra sul Covid: “Pandemia politica, e il ruolo di Bill Gates…”

calcio13/01/2022 • 19:03
facebookXwhatsapp
evra-sul-covid

Da quando a Luglio del 2019 ha deciso di dire basta col calcio giocato, Patrice Evra si è reinventato come personaggio pubblico: simpatico, istrionico, loquace, spesso fuori dalle righe, l’ex difensore francese è anche grande protagonista del mondo social con video esilaranti. Il 40enne non disdegna inoltre prendere posizione su varie tematiche dell’attualità. Nei giorni scorsi ha parlato dell’omosessualità nel calcio, mentre l’ultimo argomento da lui toccato è la pandemia da Covid-19. E la teoria di Evra sul Covid è molto vicina alle tesi del complotto: un virus politico in cui Bill Gates avrebbe avuto un ruolo fondamentale…

Il “complottista” Evra sul Covid

In un’intervista rilasciata alla televisione francese BFM TV, l’ex terzino tra le altre di Manchester United e Juventus Patrice Evra ha dato la sua opinione su un argomento che ormai da due anni sta catalizzando l’attenzione di tutto il mondo: la pandemia da Covid-19. E le teorie del francese sul virus sono molto vicine alle tesi più complottiste: “Al momento penso che stiamo parlando troppo di questo Covid. Ci sono ovviamente persone che sono morte per il Coronavirus, ma ho l’impressione che anche quando hai un incidente d’auto, si dirà che sei morto perché avevi il Covid“.

Evra sul Covid

Ma non è tutto, perchè l’ex nazionale francese tira in ballo anche l’acerrimo nemico dei complottisti di tutto il mondo, ossia Bill Gates: “È un virus politico, quando si vuole dominare le persone lo si fa con la paura, dobbiamo stare attenti. Nessuno sa da dove venga questo Covid, ma per me non è un caso. Non dico che fosse programmato, ma Bill Gates ne aveva parlato già in una conferenza nel 2013. A me comunque non spaventa“. Immancabile una chiosa finale sul tema vaccini: “È una questione personale, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole, dobbiamo dare alle persone il diritto di fare ciò che vogliono“.

evra-3
Evra sul Covid

Pensare che solo ad Aprile dello scorso anno Evra invitava tutti a non sottovalutare il virus esortando le persone a rimanere a casa…

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli