Un bidello e un insegnante di educazione fisica contro il capitano dell’Inghilterra, il capitano del Galles e Jose Mourinho. È proprio il caso di dire che la FA Cup questa volta ha superato se stessa. Con la vittoria per 1-0 dopo i tempi supplementari sull’Havant & Waterlooville, l’AFC Marine, squadra di ottava serie inglese, si è qualificata per i 32esimi di finale della FA Cup dove sfiderà il Tottenham capolista in Premier League. Una vera e propria favola, con il portiere del piccolo club che al termine della soffertissima vittoria è corso a comprare birre per festeggiare, in pieno stile british.
- L’accoglienza dei tifosi del Mönchengladbach all’Inter: fuochi d’artificio alle 4 del mattino
- L’ex presidente del Barcellona Laporta: “Nel 2006 l’Inter fece un’offerta clamorosa per Messi”
- Il Boca omaggia Maradona dopo il goal e la figlia scoppia in lacrime (VIDEO)
È stato il capitano Niall Cummins, al minuto 120 di una tiratissima partita, a siglare il goal decisivo e trascinare il suo AFC Marine al terzo turno di FA Cup, dove il piccolo club sfiderà addirittura il Tottenham di Jose Mourinho ed Harry Kane. Una favola pazzesca, se si pensa che il Marine milita nella Northern Premier League Division One North West, l’ottava serie del calcio inglese. Facendo un paragone un po’ forzato, l’equivalente della Seconda Categoria italiana. Una vittoria storica per il piccolo club, assolutamente da ricordare e…festeggiare. Non ha infatti perso tempo il portiere Bayleigh Passant e appena finita la partita si è recato nel più vicino mini market, un tipico 24 hours inglese, per comprare birre per tutti.
Il piccolo AFC Marine sfida il Tottenham in FA Cup
Una serata epica per il piccolo club con sede a Crosby, nel Merseyside, che non poteva non finire con qualche birra gentilmente offerta dall’estremo difensore della squadra. Il Marine, tramite il proprio profilo Twitter, ha pubblicato una foto che immortala Passant all’uscita del mini market, ancora in tenuta da partita, mentre stringe sorridente tra le braccia una decina di birre. Il weekend del 9 Gennaio prossimo, la Cenerentola Marine se la vedrà con la corazzata Tottenham, reduce da un pareggio a reti bianche con il Chelsea, in una sfida che comunque andrà, riserverà qualcosa di speciale. E se gli Spurs sottovalutassero la partita?