logo

Fallaccio di Cavani, Richarlison commenta: “Poteva spezzarmi la caviglia”

calcio18/11/2020 • 21:28
facebookXwhatsapp
cavani-richarlison

Nella notte tra martedì e mercoledì si è disputata la sfida valida per la quarta giornata del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 tra Uruguay e Brasile, una classica del Sudamerica terminata con un secco 0-2 in favore dei verdeoro e che ha visto l’attaccante del Manchester United Edinson Cavani espulso per un brutto fallo su Richarlison. L’esterno dell’Everton ha commentato l’episodio nel postpartita.

È bastato un tempo al Brasile per archiviare la pratica Uruguay nella quarta giornata delle qualificazioni sudamericane ai prossimi Mondiali in Qatar. Grazie alle reti di Arthur e Richarlison, entrambe nella prima frazione di gioco, i verdeoro di Tite rimangono a punteggio pieno e già con un mezzo biglietto in tasca per il paese asiatico. Ma un episodio nel secondo tempo ha rischiato di far saltare i nervi e una caviglia. L’attaccante della Celeste di Tabarez Edinson Cavani, si è reso infatti protagonista di un bruttissimo fallo su Richarlison. Un’entrata che è costata all’ex Napoli e Paris Saint Germain il cartellino rosso, sventolato dall’arbitro dopo aver consultato il Var. L’esterno dell’Everton di Ancelotti ha parlato dell’episodio al termine della partita, svelando di aver avuto paura per la sua caviglia.

Fallo di Cavani, Richarlison lo perdona

Richarlison ha raccontato ai cronisti che il brutto fallo subito da Cavani sarebbe potuto costargli veramente grosso: “Mi ha preso dall’alto. Se il mio piede fosse rimasto bloccato a terra, avrebbe potuto anche fratturarmi la caviglia“, ha commentato l’attaccante dell’Everton, a segno nel primo tempo. Il brasiliano ha comunque voluto in qualche modo “scagionare” il collega uruguaiano: “Non credo che Cavani mi abbia colpito apposta, credo abbia cercato di colpire la palla e abbia sbagliato il tempo“. L’arbitro aveva dapprima sanzionato il Matador con un cartellino giallo, ma richiamato dal Var ha poi optato per il rosso.

Giulio Piras
Tags :BRASILEMONDIALI

LEGGI ANCHE

Il Ghana fa pena ai suoi tifosi che si dedicano ad altro: "Meglio i film per adulti"

Il Ghana fa pena ai suoi tifosi che si dedicano ad altro: "Meglio i film per adulti"

22/11/2024 • 16:49

Qualificazioni Mondiali 2026: delineate le fasce, ecco dove sarà l'Italia e i pericoli che può correre

Qualificazioni Mondiali 2026: delineate le fasce, ecco dove sarà l'Italia e i pericoli che può correre

19/11/2024 • 18:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli