Luis Figo smentisce categoricamente delle voci, circolate in Spagna durante la sua esperienza al Barcellona, che lo volevano impegnato in una relazione sentimentale con Pep Guardiola. Il portoghese è uno dei centrocampisti migliori di sempre. Pallone d’oro nel 2000, ha indossato le casacche di Sporting Lisbona, Barcellona, Real Madrid e Inter. Gioca con i blaugrana dal 1995 al 2000, conquistando una Supercoppa di Spagna, due Coppe del Re, due campionati spagnoli una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA. Durante la sua permanenza in Catalogna però, in tutta la penisola Iberica, non si parla solo delle sue prestazioni in campo. Si diffondono infatti delle voci riguardanti il rapporto tra lui e il compagno di squadra Pep Guardiola. Rapporto che, secondo molti tifosi e media, andava oltre la semplice amicizia.
Figo smentisce le voci su relazione con Guardiola
Luis Figo e il catalano hanno condiviso l’esperienza blaugrana durante i cinque anni di permanenza del portoghese in Catalogna. All’epoca l’ex Pallone d’Oro ha stretto un rapporto strettissimo con Guardiola, tanto che si era sparsa la voce di una liaison tra i due. Ma oggi, dopo quasi vent’anni, arriva la smentita. L’ex nerazzurro, in un’intervista con l’inserto maschile Icon del quotidiano spagnolo El Pais, ha commentato questa vecchia leggenda metropolitana riguardante anche l’ex compagno di squadra. Figo, sposato con la modella svedese Helen Svedin, ha colto l’occasione per analizzare anche la situazione attuale sul tema omofobia.
LEGGI ANCHE: Wanda Nara rivela: “Niente sesso prima della partite. Dopo, dipende”
“Con Guardiola non c’è stato mai nulla oltre la semplice amicizia. È stato un mio grande amico ed una persona che mi ha aiutato molto. Era anche mio compagno di stanza, però non c’è stato null’altro, a me piacciono le donne. Nessuno della Liga ha fatto outing? La gente è crudele. Se giochi tutte le domeniche potrebbero attaccarti per questo e non per il tuo rendimento. È un atteggiamento difensivo, non per vergogna, ma questo è il mio pensiero”.
LEGGI ANCHE: Tottenham, problema erba allo stadio: prima della costruzione 3 acri di cannabis