show_search

Flamini, imprenditore da 25 miliardi ma lui smentisce: “Non ho quei soldi”

calcio08/03/2021 • 16:53
facebookXwhatsapp
telemmglpict000187551838_trans_nvbqzqnjv4bqn7kf8fb6id_g1m99xxxmy8yx7532kw8fyjxq4xmeryc

Mathieu Flamini miliardario. L’ex Milan, dopo aver abbandonato la carriera nel mondo del calcio, sarebbe diventato miliardario grazie alle sue iniziative imprenditoriali. L’ex centrocampista, oggi imprenditore, avrebbe un patrimonio netto che si aggirerebbe intorno ai 25 miliardi di sterline. Patrimonio che lo renderebbe il secondo calciatore più ricco del pianeta, dopo Faiq Bolkiah del Leicester che è il re del Brunei. Sarebbe dunque più ricco anche di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Lui smentisce e precisa di non avere quei soldi ma le voci non si placano. 

Flamini, da calciatore a imprenditore da 25 miliardi ma lui smentisce

Da calciatore ad attivista per l’ambiente e imprenditore. Il francese ha cominciato a fare i primi investimenti già durante la sua carriera calcistica, quando giocava nel Milan. Nel 2008 infatti, come riporta Daily Star, incontra Pasquale Granata e insieme fondano GFBioChemicals, un’azienda di energia pulita, che si concentra sulla produzione di alternative sostenibili al petrolio greggio. Nel 2013 lascia Milano per vestire la maglia dell’Arsenal ed è proprio a Londra che lancia la sua seconda attività imprenditoriale, insieme a Mesut Ozil. Si tratta di “Unity”, marchio di cosmetici ecologici che lo scorso novembre ha allargato il proprio raggio d’azione. La società infatti ha lanciato la Unity Performance Academy, che si occupa di aiutare gli atleti a raggiungere le massime prestazioni attraverso giusta mentalità, corretta alimentazione, allenamento e recupero. 

Grazie a queste società e ai suoi precedenti guadagni calcistici, il patrimonio netto di Flamini, secondo molti tabloid, si aggirerebbe intorno ai 25 miliardi di sterline. Il francese però ha ripetutamente respinto queste affermazioni: “Non ho quei soldi, quello è il valore del mercato che vorremmo attaccare con le nostre tecnologie”. Goal sostiene la teoria dell’ex giocatore e specifica che il patrimonio netto dell’ex centrocampista si aggira solamente intorno ai 25 milioni di sterline. Una differenza sostanziale, qualche zero in meno e un dubbio che rimane: Flamini è milionario o miliardario?

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli