logo

Superlega, Florentino Perez ci riprova: “Modernizziamo il calcio”

calcio02/10/2022 • 18:22
facebookXwhatsapp
florentino-perez-2

Era un po’ di tempo che non se ne parlava, ma l’idea Superlega continua a far gola ai club che l’avevano sponsorizzata e promossa. Rimasti isolati, Real Madrid, Barcellona e Juventus non hanno mai smesso di pensare al torneo d’elitè tra i maggiori club europei, e ogni occasione è buona per promuoverlo e pubblicizzarlo. Parlando all’assemblea dei soci del club, il numero uno del Real Madrid Florentino Perez ha rilanciato la proposta.

Florentino Perez rilancia la Superlega

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez non rinuncia al sogno della Superlega, e anzi, rilancia. Nel corso dell’assemblea generale annuale dei soci del club, il patron delle Merengues ha detto infatti che “l’obiettivo della Superlega è di modernizzare il calcio. L’Uefa invece, ‘rimodellando’ il format della Champions, ha fatto l’esatto contrario“. Poi ha paragonato il calcio al tennis, sport in cui i migliori giocatori del mondo si affrontano più volte l’anno: “Perchè voler privare i tifosi di tante sfide affascinanti? Nadal e Federer si sono affrontati più di 40 volte, Nadal e Djokovic ben 59: e credete che la gente si sia annoiata? Invece Real Madrid e Liverpool hanno giocato contro solo 9 volte in 67 anni“.

La frecciata ad Al-Khelaifi

Poi una battuta rivolta al presidente del Psg Al-Khelaifi, che è anche il numero uno dell’Eca, associazione dei principali club europei, e che è fortemente contrario alla Superlega. “Il presidente dell’associazione dei club – le parole di Florentino Perez – ha detto che il Real Madrid vuole lanciare la Superlega per paura della concorrenza. Allora dobbiamo ricordargli cos’è il Real: il club più titolato della storia!“.

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli