AGGIORNAMENTO 29/10/2020 – Alla fine la Lazio è riuscita a strappare un pareggio a Bruges. Al gol di Correa, ha risposto su rigore Vanaken. I biancocelesti dopo essere andati in vantaggio al quarto d’ora, hanno subito il pareggio a 5′ dal duplice fischio a causa di una trattenuta in area di Patric che ha causato il calcio di rigore. Nella ripresa i belgi hanno dominato la gara e soltanto un Pepe Reina in giornata di grazia ha tenuto a galla i capitolini.
Sul finale Milinkovic-Savic ha sfiorato il gol vittoria, ma la sua conclusione è stata murata dal portiere Mignolet. Alla fine la Lazio torna a casa con un punto d’oro considerando le tante defezioni e rimane ancorata al primo posto nel girone F di Champions League a pari punti con il Bruges. Per quanto riguarda invece la situazione coronavirus, la società non ha diramato nessun comunicato.
- Steven Gerrard, lascia il mondo del calcio per colpa della moglie?
- Talleres, manca cemento per completare lo stadio: ci pensa Germán Denis
- Atalanta, Papu Gomez svela il motivo della depressione di Ilicic
Focolaio Lazio per colpa delle wags?
I 9 positivi (o presunti tali) sono Immobile, Luis Alberto, Lucas Leiva, Lazzari, Strakosha, Luiz Felipe, Cataldi, Djavan Anderson e Armini, mentre Andreas Pereira ha raggiunto la squadra in extremis stamattina e sarà dunque disponibile per la gara di stasera. Considerando anche agli infortunati Escalante, Lulic e Radu, la Lazio avrà indisponibili 12 giocatori, che quindi portano il numero dei convocati a 19 di cui 13 della prima squadra e 6 della primavera. Un’emergenza che Simone Inzaghi ha amaramente commentato così: “Non ce lo aspettavamo. Volevamo venire qui a Brugge al completo, ma queste sono problematiche che stanno incontrando tutte le squadre. Sono certo che quelli che scenderanno in campo sapranno dare il 120% per la maglia della Lazio”.
Secondo il Corriere dello Sport, dietro a questo “focolaio” ci sarebbero le wags: tutta colpa di una cena che le mogli dei giocatori avrebbero fatto qualche sera fa in un noto ristorante romano e che avrebbe scatenato il contagio.
La Lazio, priva di un’intera formazione, è riuscita nell’impresa di raccogliere un punto sul difficile campo del Bruges, passando in vantaggio nei primi minuti grazie a una rete di Correa. I biancocelesti sono ora in testa al girone insieme ai belgi a quota 4 punti.