Manchester City, Foden e Grealish puniti da Guardiola: “Chi sbaglia non gioca”

calcio22/12/2021 • 19:57
facebookXwhatsapp
foden-e-grealish

Punizioni in casa Manchester City. Phil Foden e Jack Grealish, infatti, hanno fatto infuriare Pep Guardiola, che ha deciso di non convocarli per il match contro il Newcastle United. 

I due giocatori, dopo la vittoria per 7-0 con il Leeds di Bielsa in Premier League,  hanno deciso di festeggiare. Il 21enne e il 26enne, che hanno aperto le marcature all’Etihad, sono stati pizzicati in un locale della città. Nulla di male, certo, se non fosse per quanto accaduto qualche ora dopo. 

Foden e Grealish puniti da Guardiola: “Chi sbaglia non gioca”

Le due stelle inglesi si sono presentate alla seduta mattutina in forma non ottimale. L’allenatore catalano, quel giorno, era assente perché era andato a Barcellona per la conferenza stampa di Sergio Aguero. Ma, naturalmente, è stato informato e si è infuriato. Guardiola ha preso così dei provvedimenti. 

foden-1024x615
Foden

L’ex Barcellona ha scelto di escluderli dal match contro il Newcastle, vinto poi per 4-0 dai Citizens. Il tecnico, ai microfoni di BBC Radio 5 Live, ha chiarito il suo fastidio per le loro azioni rivelando il motivo per cui ha apportato modifiche alla squadra: “Non era una rotazione. Ho scelto questa squadra perché meritava di giocare, questi ragazzi e non gli altri. A Natale presto molta attenzione al comportamento dentro e fuori dal campo. E quando fuori dal campo non si comportano in modo corretto, non giocano“.

Grealish

Non è la prima volta che Foden e Grealish attirano l’attenzione per episodi extra calcistici. Il 21enne, nel settembre dello scorso anno, è stato cacciato dal ritiro dell’Inghilterra dopo che lui e Mason Greenwood avevano fatto entrare di nascosto due ragazze in hotel in Islanda, violando le linee guida sul Covid.

Grealish invece, nel novembre 2020, ha partecipato a una festa nell’appartamento di un amico durante il lockdown. Poche ore prima, il giocatore aveva esortato i fan a rimanere a casa e proteggere il servizio sanitario nazionale. In seguito si è schiantato anche con la sua Range Rover. 

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER CITYPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Chiesa vince la Premier League, ma per lui niente medaglia (almeno per ora). Ecco perché

Chiesa vince la Premier League, ma per lui niente medaglia (almeno per ora). Ecco perché

Calcio Estero

29/04/2025 • 13:52

Chi è Franco Mastantuono del River Plate? Il 17enne che ha segnato una punizione clamorosa al Boca Juniors: lo vogliono Real Madrid e Manchester City

Chi è Franco Mastantuono del River Plate? Il 17enne che ha segnato una punizione clamorosa al Boca Juniors: lo vogliono Real Madrid e Manchester City

Calcio Estero

29/04/2025 • 09:21