L’allenatore della Virtus Francavilla, Antonio Calabro, si è visto la macchina danneggiata da due colpi di fucile sparati ieri notte. Un episodio che ha scosso la Serie C.
Fucilate sull’auto
Un episodio gravissimo si è verificato ai danni di Antonio Calabro, allenatore della Virtus Francavilla, squadra che milita nel girone C della Serie C.
L’Audi A6 del tecnico è stata colpita da due fucilate nella parte posteriore, danneggiando il lunotto.
L’auto era parcheggiata presso la residenza dell’allenatore a Melendugno, in provincia di Lecce.
Le circostanze dell’accaduto sono ancora tutte da verificare, ma Calabro avrebbe estinto dei rumori sospetti tra le 3.30 e le 4 della scorsa notte, ma si è accorto degli spari solo stamattina.
Le forze dell’ordine stanno cercando le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza presenti nella zona per capire cosa sia successo.
La Serie C denuncia l’accaduto
Sono stati i giornali locali a riportare la notizia, subito confermata tramite una nota ufficiale da parte della Virtus Francavilla: “La società apprende con sgomento la notizia che ha coinvolto il tecnico Antonio Calabro, vittima questa notte di un gravissimo episodio accaduto sotto la sua abitazione a Melendugno. La società, la comunità e tutto l’ambiente calcistico francavillese esprimono solidarietà e vicinanza a mister Antonio Calabro vittima di questo vile gesto.”
Anche la Lega Pro e il suo nuovo presidente Matteo Marini hanno commentato con una nota ufficiale l’accaduto:”In riferimento al gravissimo fatto accaduto la notte scorsa che ha visto coinvolto il tecnico della Virus Francavilla, esprimiamo, come Lega Pro, totale solidarietà e vicinanza a mister Antonio Calabro.”
Il presidente della Lega Pro Marani ha detto: “Queste sono vicende che non si conciliano con lo sport e arrecano un gravissimo danno all’immagine di tutto il calcio. Nel pieno rispetto delle forze dell’ordine, auspichiamo che le autorità competenti facciano immediata luce su questo deplorevole episodio.”