Gabriel Jesus contro il VAR. Il brasiliano ha protestato contro la decisione di annullare una sua rete che avrebbe decretato la vittoria del City. I Citizens hanno affrontato ieri, all’Ethiad Stadium, il Tottenham di Pochettino. I ragazzi di Pep Guardiola hanno dominato il match per 90 minuti, ma non sono riusciti andare oltre il 2-2 nonostante i 30 tiri in porta verso Lloris. Nell’ultimo minuto di gioco il City si è illuso del vantaggio e di aver conquistato i fatidici tre punti, ma un qualcosa ha rovinato tutto: il VAR.
LEGGI ANCHE: Man United, divieto di fermarsi per autografi e foto fuori dal centro sportivo
Gabriel Jesus contro il VAR: “È una m***a”
Gabriel Jesus, a gara quasi conclusa, segna la rete del 3-2 e l’Ethiad Stadium esplode di gioia. Peccato però che l’arbitro Oliver decide di consultare il famoso Video Assistant Referee per un sospetto tocco di mano di Laporte. Dopo aver riesaminato le immagini il direttore di gara decide di annullare il gol. A quel punto è il brasiliano a esplodere e non le manda di certo a dire. In un video, diventato ormai virale in queste ore, definisce il VAR una vera e propria m***a. In sole due giornate di Premier la nuova tecnologia video ha già causato parecchie polemiche. Anche in questo caso gli inglesi si sono scatenati.
LEGGI ANCHE: Liverpool, l’incredibile infortunio di Adrian: messo ko da un tifoso (VIDEO)
Il gol, rivedendo le immagini anche dopo il match e consultando le nuove regole, era da annullare. In rete però, come riporta anche il The Sun, i tifosi si sono nettamente divisi. C’è chi si è schierato apertamente con il giocatore Citizens tuonando che la tecnologia VAR sia la rovina del calcio, e chi invece era d’accordo nell’annullare la rete proprio perché era evidente un tocco di mano di Laporte. I tifosi del City sono ovviamente furiosi per questi tre punti persi mentre gli Spurs sono felici per il loro punto conquistato a Manchester. Il VAR invece, almeno per ora, rimane ancora sotto esame degli inglesi.