logo

Il Getafe cambia nome per la sfida contro il Barcellona

calcio15/10/2020 • 12:42
facebookXwhatsapp
getafe-1

Un messaggio di speranza in un periodo molto difficile per la Spagna e tutto il mondo. È quello che vuole lanciare il Getafe in un momento storico eccezionalmente delicato, con la pandemia da Covid-19 che continua a diffondersi e a mietere vittime a livello globale. Per questo il club della periferia di Madrid cambia il suo nome in vista della sfida in programma sabato contro il Barcellona.

Un cambio di denominazione per cercare di lanciare un messaggio di speranza ai propri tifosi e a tutto il mondo. Sabato sera, in occasione della sfida interna contro il Barcellona di Koeman e Messi, il Getafe cambia simbolicamente nome: si chiamerà “Fe“, che in spagnolo significa fede. In un momento storico difficile come questo che il mondo sta vivendo non è proprio un nome scelto a caso. Gli spagnoli vorrebbero “tirare su di morale i tifosi davanti alle difficoltà straordinarie che questo 2020 sta creando sia al club che alla società in generale“, come spiega to in un comunicato diffuso sui social.

Il Getafe cambia nome: “Non perdiamo la fede”

Si legge su El Mundo Deportivo: “Il Getafe Club de Fútbol cambia nome per chiedere al mondo di non perdere la fede. La situazione che abbiamo vissuto in tutto il mondo a causa del coronavirus, è eccezionale e il Getafe C.F. non può restare impassibile. Quindi ha deciso di mandare un messaggio positivo al mondo, perché se la storia ha mostrato qualcosa, è che siamo capaci di superare ogni avversità“. Il messaggio social accompagna un video in cui il Getafe spiega i motivi del cambio di nome: “In questi anni ci siamo chiamati affettuosamente “El Geta“, però in questo periodo difficile vogliamo chiedervi una cosa: usare l’altra metà del nostro nome. Il 17 Ottobre noi cambieremo nome, per ricordare l’unica cosa che non possiamo perdere. Da parte di un club che se possiede qualcosa, è questa. La Fede“.

Giulio Piras
Tags :BARCELLONALIGA

LEGGI ANCHE

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

23/11/2024 • 12:43

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

22/11/2024 • 13:25

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli