logo

Ghana, l’umiltà di Kudus: “Neymar? Non è migliore di me”

calcio24/11/2022 • 16:36
facebookXwhatsapp
kudus-ghana

Giovedì giornata d’esordio anche per il Ghana, che alle ore 17 italiane se la vedrà con il Portogallo dell’eterno Cristiano Ronaldo. Tanti i giocatori delle Black Stars da tenere d’occhio, dal neo-ghanese Inaki Williams al centrocampista dell’Arsenal Thomas Partey; dal “solito” Andrè Ayew al centrocampista offensivo dell’Ajax Mohammed Kudus. In particolare quest’ultimo, classe 2000 autore in questa stagione di 10 reti con la maglia dei Lancieri, e noto anche per le sue dichiarazioni un po’ sopra le righe: a suo dire sarebbe allo stesso livello di Neymar.

L’umile Kudus

Nei mesi scorsi, oltre che per le sue buone prestazioni in campo, Kudus aveva fatto parlare di sè per alcuni post social riguardanti la stella brasiliana Neymar. È capitato poi che il Ghana, in una delle ultime amichevoli prima dell’inizio di Qatar 2022, incontrasse proprio il Brasile, e a margine di quella partita vinta dai verdeoro con un secco 3-0, Kudus aveva commentato sui social le sue presunte dichiarazioni in merito all’attaccante del Paris Saint Germain: “Non è migliore di me. È solo un giocatore di alto profilo, tutto qui“, avrebbe detto il trequartista ghanese, sebbene poi si fosse affrettato a smentire. In seguito però, è arrivata una nuova stoccata.

La nuova stoccata ai “vecchietti”

Nello stesso tweet in cui aveva smentito le dichiarazioni attribuitegli sui paragoni con Neymar, Kudus ha lanciato un’altra frecciata, stavolta coinvolgendo anche il connazionale di O’Ney, Thiago Silva: “La mia famiglia e la mia cultura mi hanno cresciuto nel rispetto degli anziani“, ha scritto. “Neymar come Thiago Silva e molte altre leggende ci hanno ispirato a sognare“. Poi ha proseguito: “Proprio come loro voglio umilmente ispirare la prossima generazione“. Tutto chiaro, anche se la parola ‘umilmente’ in questo contesto sembra decisamente fuori luogo. Vediamo cosa mostrerà Kudus ai Mondiali, i social lo aspettano al varco…

Giulio Piras
Tags :NEYMAR

LEGGI ANCHE

Neymar scrive ai brasiliani del Real Madrid per metterli in guardia su Mbappè

Neymar scrive ai brasiliani del Real Madrid per metterli in guardia su Mbappè

17/09/2024 • 09:16

Neymar, che fine hai fatto? L'Al-Hilal valuta di escluderlo dalle liste

Neymar, che fine hai fatto? L'Al-Hilal valuta di escluderlo dalle liste

09/09/2024 • 09:40

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli